Come aderire a ConnectU, il social per pochi intimi

Facebook continua, non sempre in modo lineare, ad implementare la sua policy sulla riservatezza. I passi sin qui fatti avanti sono numerosi ma capita, comunque, di preoccuparsi per la gran mole di informazioni personali in mano al portale di Menlo Park.
Se anche voi avete di questi crucci, in questa guida conosceremo un’alternativa ancora poco diffusa, quindi più riservata, e con qualche simpatica funzione in più.

 

Istruzioni

  1. Dal browser dirigiamoci su "ConnectU" e registriamo un account con la mail o con le medesime credenziali di Facebook.

  2. Entrati nella nostra Dashboard, clicchiamo su "Modifica profilo" a destra ed aggiungiamo diversi dati a completamento del nostro profilo.

  3. Completato il profilo, ritorniamo alla Bacheca ed iniziamo a postare qualche aggiornamento di stato (max 140 caratteri) aggiungendo, a corredo, foto, link, file, video etc.

  4. E' anche possibile inquadrare gli aggiornamenti di stato come fossero post e, in tal modo, creare un blog personale interno a ConnectU: basta selezionare "blog" nella Bacheca ed inserire titolo, messaggio, tag e destinatari (pubblico, riservato, amici etc).

  5. Non manca, poi, la possibilità di creare delle pagine o di aderire ai gruppi più attivi: ottimi metodi per farsi conoscere ed attirare amici nella propria lista che, all'inizio, sarà vuota.

  6. Una volta aggiunti degli amici, infine, oltre a poter condividere solo con loro i nostri status e file, potremo anche giocarci con diversi titoli ludici in modalità multi-player.

images6

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>