Come acquistare online i libri scolastici

Agosto è il cuore dell’estate e delle vacanze, però è anche il mese che precede il “rientro”, per adulti e bambini/ragazzi, alle consuete attività di lavoro e scuola. È già in questo mese che ci si potrebbe organizzare per la compravendita di libri scolastici. Come? Online. Ecco qualche indirizzo utile.

 

Istruzioni

  1. IBS.it, un sito che offre molti servizi sia per quanto riguarda l'acquisto di libri che la vendita dei propri libri usati. Per quanto riguarda l'acquisto, sono disponibili i seguenti servizi: "prenotazione testi" qualora i titoli desiderati non fossero ancora disponibili al momento della richiesta, sarà quindi possibile ricevere un sms quando lo saranno; una vasta gamma di libri usati che possono eventualmente essere interamente restituiti e rimborsati in caso di errori o imprevisti successivi all'acquisto; buono del 15% della spesa (da utilizzare entro dicembre 2014) per l'acquisto di libri scolastici nuovi entro il 10 novembre; i libri sono consegnati dopo pochi giorni direttamente al domicilio specificato e se la spesa dei libri supera i 25 euro le spese di consegna sono gratis; i possessori di "carta Nectar" acquisiscono punti attraverso l'acquisto di libri.

  2. AMAZON.IT, anche questo è un sito adeguatamente strutturato per la scelta e l'acquisto di libri scolastici, con alcuni vantaggi fra cui: uno sconto del 15% sui prezzi grazie alla "operazione 15 e lode" (un'offerta valida fino al 21 settembre); spese di consegna gratis se l'importo dei libri supera i 19 euro.

  3. ADOZIONI LIBRI SCOLASTICI.it, un sito dove poter trovare la lista completa dei libri scolastici adottati per l'anno 2014-2015, organizzata per ogni regione, città e scuola d'Italia; basta infatti scegliere le proprie coordinate di preferenza e il sito darà l'elenco dei libri previsti per quella determinata scuola.

  4. BOOKMOOCH.com, ovvero una comunità internazionale di scambio libri online, in Italia e all'estero. Bisogna registrarsi al sito e creare un proprio profilo utente, quindi aggiungere man mano i libri che si intendono cedere, ottenendo così dei "punti" che saranno validi per richiedere i libri di altri utenti. Più punti si hanno, più libri si possono scambiare.

  5. Insomma, online esistono varie possibilità di trovare i libri desiderati per il percorso scolastico dei propri figli e non solo. Inoltre, così facendo è possibile risparmiare tempo e denaro ed eseguire il tutto comodamente dal proprio pc.

libri scuola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>