Come acquistare i biglietti per i Mondiali in Brasile 2014

I Mondiali di Calcio 2014 che si svolgeranno in Brasile daranno emozioni indimenticabili con le sfide tra squadre nazionali come Italia, Germania, Spagna, Argentina, Giappone, Stati Uniti e tante altre. Numerosi saranno gli sportivi, e non, ipnotizzati davanti agli schermi ma i più fortunati potranno vivere il tutto dal vivo, acquistando in tempo i biglietti per i mondiali di calcio ed assistere dalle meravigliose città di Rio De Janeiro, Brasilia, Sao Paulo, e tante altre. Eccome come procedere.

 

Istruzioni

  1. Prima di tutto collegatevi al sito della FIFA e più precisamente alla seguente pagina: http://www.fifa.com/worldcup/organisation/ticketing/apply-for-tickets/index.html. La pagina è in diverse lingue, dovrete registravi creando un account personale con la vostra email, dati anagrafici, nome utente e password. Vi verrà inviato via email un link da confermare per la registrazione e da quel momento potrete entrare per visionare le partite che più vi interessano.

  2. Nella fase di acquisto dovrete precisare diversi dettagli, come ad esempio il nome dei vostri accompagnatori, allegando anche gli estremi dei documenti di identità, in quanto i biglietti sono personali ed intestati al portatore. Eventuali modifiche di nomi vanno effettuate tramite le istruzioni sul sito della FIFA. Tale sistema è per contrastare il bagarinaggio.

  3. Con un account si possono acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti della stessa categoria per ogni partita e fino ad un massimo di 7 partite. Non possono essere scelti i posti a sedere.

  4. I tipi e categorie di biglietti hanno diversi prezzi e sistemazioni nello stadio: la Categoría 1 sono i posti privilegiati e più costosi; la Categoría 2 sono nelle tribune centrali e nelle gradinate più alte; la Categoría 3 sono nelle curve e e gradinate dietro le porte; la Categoría 4 sono riservati ai Brasiliani con opzione di prezzi ridotti per gli studenti ed anziani sopra i 60 anni. Le persone con handicap possono acquistare biglietti al prezzo della categoria 3 ed entrare con un accompagnatore.

  5. E' previsto anche l'acquisto di un mini abbonamento chiamato Team Specific Ticket e raggruppa biglietti da un minimo di 3 partite ad un massimo di 7 di una specifica squadra. Se volete seguire le partite in una sola città potete acquistare l'abbonamento Venue series ticket. L'acquisto viene effettuato tramite indicazione degli estremi della carta di credito.

  6. Prima del 26 Febbraio le vendite erano a sorteggio. Dal 26 febbraio al 1 Aprile la vendita di biglietti è immediata, quindi potete entrare nella pagina web della FIFA e verificare i posti disponibili, procedendo all'acquisto. Dal 15 Aprile al 13 Luglio i biglietti rimasti potranno essere acquistati dai rivenditori autorizzati e dal sito web FIFA. Per coloro che non potranno assistere alle partite, avendo acquistato i biglietti in anticipo, sarà previsto un sistema di rivendita legale.

11355105215_9b173a3aca_m

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>