Come accrescere il proprio successo su Twitter grazie a Unfollowers.com

È credenza comune che, per incrementare i propri followers su Twitter, occorra semplicemente curare la grafica del proprio account e postare argomenti interessanti.
Tutto ciò aiuta certamente ma occorre anche utilizzare gli strumenti adatti.
In questa guida conosceremo una piattaforma che migliorerà di molto la nostra esperienza con e di Twitter.

 

Istruzioni

  1. Il servizio di cui stiamo parlando è "Unfollowers.com" (https://unfollowers.com): logghiamoci direttamente con le credenziali di Twitter in modo da concedere a Unfollowers tutte le autorizzazioni del caso.

  2. In alto scegliamo la voce "Activities" e, nell'indice contestuale di sinistra, potremo vedere chi seguiamo, chi ci segue di rimando, chi ci menziona, chi ha smesso di seguirci, o ha appena iniziato a farlo. Sono tutte informazioni che troveremo, più tardi, anche nella sezione delle statistiche ("Stats") che ci aiuterà, strada facendo, a valutare l'evoluzione del nostro network.

  3. Sempre nel menu di sinistra, con "Followers" potremo vedere le persone più attive tra coloro che ci seguono e chi, invece, è così poco attivo da sembrare un profilo abbandonato o fasullo.

  4. Con queste 2 impostazioni possiamo ottimizzare la situazione di chi ci segue o è da noi seguito: ora siamo pronti per cercare nuovi followers. Nella sezione "Grow your account", grazie al comando "Search", possiamo cercare nuovi opinion leaders per nome o in base ai tag/argomenti/parole chiave più gettonati.

  5. In "Extras", poi, viene anche offerta la possibilità di valutare chi abbiamo silenziato o bloccato o di analizzare in dettaglio il rapporto tra noi ed un dato contatto: potremo così decidere se conviene o meno tenere in piedi quel rapporto virtuale.

  6. Infine, tornando alle voci del menu orizzontale in alto, "Automate" permette di mandare messaggi di benvenuto privati o sotto forma di tweet pubblici ai nuovi fan e followers.

Unfollowers

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>