Come accedere ai tabulati telefonici della linea mobile

È possibile tenere sotto controllo la propria spesa telefonica verificando periodicamente i propri tabulati con il fine di visionare senza difficoltà le spese che si effettuano utilizzando il telefono cellulare .

Come controllare le nostre spese grazie ai tabulati telefonici

Per prima cosa, dobbiamo visitare il sito online del nostro gestore di telefonia mobile, quindi registrarci al sito inserendo il nostro numero di cellulare. Riceveremo un sms contenente un codice che dobbiamo scrivere per proseguire la registrazione all’Area Clienti. Per completare la registrazione dovremmo poi inserire un indirizzo mail valido.

Una volta che avremo terminato questa operazione, che tuttavia non richiede molto tempo, dovremo accedere al sito web e cercare l’area self service oppure quella relativa alla gestione personale del nostro credito.

Se l’operatore è Vodafone

Dovremo utilizzare il self 190, effettuare il login con la nostra username e password, quindi accedere all’area per consultare il tabulato telefonico.
Nella voce credito troveremo scritto “visualizza ultime chiamate e sms inviati”, si tratterà quindi di cliccare e selezionare nei vari menu a tendina le opzioni di data, mese e giorno per estrarre i dati nel periodo di tempo da consultare. Successivamente basterà cliccare su “invia” per visualizzare i dati richiesti. I tabulati vengono aggiornati ogni 24 ore per cui si può visualizzare unicamente il traffico di un giorno precedente e non il consumo avvenuto in giornata.

Se l’operatore è Tim

Dobbiamo utilizzare 119 self service, servizio mediante con cui si possono verificare le telefonate, gli sms e gli mms sia inviati che ricevuti oltre al traffico di dati relativi al proprio numero riferiti agli ultimi due mesi. Si deve semplicemente, se già cliente, cliccare su “entra nell’area clienti” usando username e password al fine di vedere tutte le chiamate.

Se l’operatore è Wind

Dobbiamo effettuare il login inserendo username e password, quindi cliccare su “Il tuo traffico” e successivamente su “traffico effettuato” per vedere il tabulato delle telefonate.

Se l’operatore è Tre

Per richiedere il tabulato delle telefonate dell’operatore Tre bisogna accedere, facendo il login con username, all’area clienti 133, quindi inserire il proprio numero telefonico e la propria password. A questo punto apparirà il tabulato delle telefonate.

tabulati-telefonici

4 comments

Leave Comment
  1. caterina

    i tabulati telefonici a me sono stati utili per stanare dei dipendenti pubblici che mi intercettavano su internet da molti anni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>