Come abbassare le bollette con Abbassa la bolletta

Cercare di risparmiare sulla bolletta di luce e gas è sempre più facile grazie ai comparatori online (es. SOS tariffe, Segugio.it…): questi portali, infatti, comparano le tariffe di tutti gli offerenti e ci segnalano quelle più vantaggiose.
In questa guida vedremo come sfruttare un servizio, made in “AltroConsumo”, che – alla logica della comparazione – affianca quella dei gruppi d’acquisto.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sul sito dell'iniziativa "Abbassa la bolletta" (https://www.abbassalabolletta.it/).

  2. Qui possiamo lasciare, a destra, i nostri dati (nome, cognome, mail, telefono) precisando se siamo o meno abbonati ad AltroConsumo (previsto, in tal caso, un risparmio extra).

  3. Fatto ciò, ci siamo ufficialmente iscritti - senza impegno - ad gruppo di acquisto che il 19 Giugno 2014 parteciperà alla nuova "asta" per le migliori offerte su Luce&Gas.

  4. In quella data le società del settore presenteranno le loro offerte e sarà premiata la più vantaggiosa, bloccata per tutta la durata del contratto. L'offerta sarà notificata ai vari membri del gruppo d'acquisto che saranno liberi di accettare o meno.

  5. Da notare che, se i tradizionali gruppi di acquisto vincolano al risparmio solo le persone vicine geograficamente, al gruppo di risparmio "Abbasso la bolletta" possono aderire persone provenienti da qualsiasi parte d'Italia.

18-10-2013_abbassa_la_bolletta-jpg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>