Come collaborare online ad un progetto grafico grazie a Scriblink

Quando si fa parte di un team, può accadere che sorga la necessità di cooperare attorno ad un progetto. Nulla di più facile se si è presenti tutti attorno allo stesso computer, nel medesimo ufficio. Ma se, per qualche motivo, ciò non fosse attuabile? In questa guida vedremo come – specie in ambito grafico – sia possibile cooperare tramite una…lavagna online.

 

Istruzioni

  1. Dirigiamo il nostro browser sull’indirizzo di “Scriblink” (http://www.scriblink.com/) e visualizziamo la lavagna del tool. In alto, un menu orizzontale elencherà gli strumenti a nostra disposizione.

  2. Troviamo la penna, le linee, le forme i cui tratti sono personalizzabili in termini di spessore e colore. Non manca l’icona per l’aggiunta dei caratteri e per la cancellazione di quanto disegnato. Possiamo anche caricare immagini prelevate dal nostro computer.

  3. Una volta completato il progetto, possiamo inviare un link o una mail ai nostri collaboratori per consentire loro l’accesso alla whiteboard di Scriblink, oppure possiamo salvare off-line il progetto, anche stampandolo, per poi consultarlo con più comodo.

ScribLink

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come disegnare nuovi mondi grazie al plug-in Planetoid di Paint.net | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>