Cinque migliori ristoranti di pesce a Torino

Mangiare pesce a Torino non è un’impresa impossibile. Anche se la Augusta Taurinorum è lontana dalle coste esistono molti locali nei quali gustare pesce e molluschi. Alcuni di questi consentono anche di unire qualità al buon prezzo, così che gli amanti del pesce non debbano rinunciarvi per il budget limitato.
Il ristorante Zafferano di via Sant’Agostino 15, accessibile all’indirizzo www.zafferanocafe.it , offre portate di pesce sempre fresco, con un occhio anche per chi non dovesse amare tutti i tipi di specialità ittiche. Tutti i giovedì sera, a soli 20 euro, è possibile gustare un menu variegato dedicato alla degustazione di diversi tipi di pesce. Si parte dallo Sformatino di cozze con ristretto di vino rosso, di primo si possono gustare le penne con salsa di piovra piccante; il secondo è rappresentato dal Filettino di spigola al sale posto su un letto di polenta croccante. Si finisce in bellezza con lo zabaione al marsala con biscotti. Sul sito è anche possibile prenotare la propria cena, comodamente da casa.
Il pesce fresco è l’elemento di punta anche del ristorante Il Delfino Blu di corso Orbassano 277 che ha il proprio sito all’indirizzo www.ristorantedelfinoblu.net; all’interno del locale vengono spesso organizzate feste a tema come quelle brasiliane. Il ristorante La Porta Rossa di via Passalacqua 3b, vicino a piazza Statuto, che ha il suo sito internet all’indirizzo www.laportarossa.it, propone molti menu a base di pesce; uno di questi, a 54 euro, prevede un trittico di pesce, un carpaccio di tonno crudo, un’insalata di polipetto, gamberi e carciofi crudi. E questo solo per iniziare! Come rinunciare al filetto di orata in crosta di pane gratinata al forno? E ai due dolci, uno ai mirtilli, l’altro al cioccolato? Prenotando online è possibile anche ottenere uno sconto del 10% sul costo della cena.
Il ristorante Ravello, di via Tarino 2 (ad angolo con corso San Maurizio), accessibile all’indirizzo www.ristorantepescetorino.com, vede la proposta di antipasti, primi e secondi di pesce, con un’ampia scelta. Presenti anche gustose zuppe di pesce per riscaldare le serate invernali. Importante anche la scelta, ricercata e particolare, dei vini.
Vicino a corso Casale si trova anche il ristorante Medusa di piazza Pasini 3, raggiungibile al sito www.ristorantemedusa.it, che propone ostriche, champagne e non solo. Il pesce, sempre fresco, arriva ogni mattina a Torino dai fornitori. Uno dei piatti di punta è l’astice alla catalana con verdure miste e non solo; anche le pizze, tante e variegate, prevedono proposte con pesce e crostacei di alta qualità. Inoltre, è possibile portare a casa le specialità del ristorante e della pizzeria grazie al servizio di take away.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>