Cinque migliori eventi di Natale a New York

Anche quest’ anno, come ogni anno, in occasione delle feste natalizie e l’ inizio di un nuovo anno New York City offre eventi ed appuntamenti da non perdere assolutamente! La città si trasforma nella “città delle meraviglie”, passeggiando tra le strade dei cinque distretti della città si respira addirittura l’ aria natalizia, quell’ atmosfera incantata, dominata dai colori caldi delle luci che contrastano il freddo invernale . Tanti sono gli eventi organizzati nella Grande Mela: la parata tradizionale del Thanksgiving Day, il Christmas Tree del Rockfeller center, spettacoli (ormai un classico di stagione), insomma, non c’è momento più magico per visitare New York! Durante le feste di Natale la città accoglie i turisti innumerevoli decorazioni, attrazioni ed eventi imperdibili. È possibile trovare tutti gli aggiornamenti sul sito www.nycgo.com/events .
La stagione natalizia ha inizio a New York il 26 novembre con l’ arrivo di Babbo Natale sulla 34th Street in occasione dell’ 83esima edizione della Macy’ s Thanksgiving Day Parade. Si comincia da 77th Street per giungere poi Seventh Avenue, tra carri colorati, musica, enormi pupazzi gonfiabili di supereroi. Il 2 dicembre viene acceso il famoso Christmas Tree, l’ albero di natale più famoso al mondo, durante una cerimonia diventata ormai una delle più importanti tradizioni di New York. Il Christmas Tree viene decorato con migliaia di luci e luccicanti stelle di Swarovski e resta illuminato sino le prime settimane di gennaio. Ogni 31 dicembre, come ogni anno del resto, gli occhi di tutto il mondo sono puntati sullo spettacolare Ball Drop nel famoso Times Square. Da Broadway e 7th Avenue in particolare è possibile ammirare la discesa della grande palla luccicante, innalzata ed illuminata siin dalle sei del pomeriggio. Alle 23.59 in punto comincia il countdown e la New Year’s Ball scenderà lentamente per 60 secondi, fino ad indicare l’inizio del nuovo anno allo scoccar della mezzanotte in punto. Iperdibili sono anche gli show di Natale; dal 27 Novembre al 3 Gennaio al New York City Ballet ci sarà l ospettacolo di Natale per eccellenza: “The Nutcracker” di Tchaikovsky, con soldatini , fiocchi di neve, coreografie di altissimo livello. Il biglietto costa da i 20$ a i 215$. Imperdibile è anche Wintuk, un incredibile spettacolo in cui si incontrano acrobazie, scenografie uniche, melodie indimenticabili (prezzo del biglietto da i 30$ ai 220$) . Dall’ 11 al 13 dicembre inoltre si tiene una fiera dove è possibile acquistare pezzi unici lavorati a mano da artigiani, artisti e designer nordamericani. È un’ originale alternativa per trovare ragali non usuali tra ceramiche, abbigliamento e accessori. A partire dalle ultime settimane di Novembre le vetrine dei negozi della grande City sono tutte addobbate in tema natalizio: è quasi impossibile non fermarsi ad ammirarle tra un acquisto e l’ altro!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>