Come chiamare con Viber

Viber, alla stregua di Skype, è una delle applicazioni di cui gli utenti fanno più largo uso per scambiarsi messaggi e chiamare attraverso Internet. Viber è infatti un’applicazione che comunica attraverso il protocollo VOIP (vce attraverso il protocollo internet) che permette di telefonare e mandare messaggi gratuitamente, cioè al solo costo dell’uso della rete dati, ai vostri amici e conoscenti che lo usano su smarphone o tablet.

Ma come fare per poter chiamare gratis gli altri utenti? Ecco la procedura punto per punto:

– Per prima cosa, scaricate l’applicazione dallo Store del vostro sistema operativo (App Store per Apple iOS, Play Store per Google Android e Store per Microsoft Windows Phone.

– Ora, dopo averla scaricata ed installata, avviatela.

- Date il consenso per l’accesso alla rubrica da parte dell’applicazione e digitate il numero di telefono dove richiesto.

– A questo punto, schiacciate il pulsante Continua e poi su Approva e attendete il messaggio con il codice che vi arriverà via SMS. Poi copiate il codice nel campo richiesto e premete su Enter. A questo punto avete verificato il vostro numero e potete cosi usare l’applicazione.

– Ora andiamo nel tab Contatti: in questa linguetta Viber, dopo un’accurata ricerca in rubrica, vi mostrerà i contatti il quale numero è risultato corrispondente a quello nei loro database. ATTENZIONE: i contatti che vi mostra Viber sono tutti quelli che l’hanno installato e si sono registrati, ma non è detto che siano necessariamente online. C’è infatti bisogno che i vostri amici abbiano l’applicazione attiva per poterli chiamare.

– Fatto ciò, sempre dalla linguetta Contatti, cercate il contatto dell’amico che volete chiamare gratuitamente attraverso internet e premete il pulsante Chiamata Gratuita per poterlo chiamare, la vostra chiamata partirà in automatico.

– Se invece, per caso, voleste sapere cosa fare quando ricevete una chiamata, sappiate che vi basterà premere il pulsante corrispondente alla risposta per poter rispondere alla chiamata.

viber

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>