A che ora chiudono i negozi nella tua città: Lecco

Lecco è una tranquilla cittadina adagiata sulla sponda orientale del lago di Como, racchiusa tutto intorno da amene montagne. Oltre alle bellezze naturalisticge la città offre anche diverse opportunità per acquisti interessanti, in una atmosfera rilassata ed elegante.
La città vanta un centro pedonale abbastanza esteso racchiuso dai resti degli antichi bastioni risalenti alla dominazione spagnola dell’area.
I migliori negozi della città sonoquelli del centro storico, compresi a nord la Basilica di San Nicolò, a sud dalla Piazza Manzoni (con il relativo monumento dedicato allo scrittore) a est dalla Stazione Ferroviaria e a ovest dal lago .
Gli esercizi commerciali del centro sono vari ma sempre di alta qualità e vanno dall’abbigliamento all’oreficeria fino agli accessori personali e per la casa, e anche qualche negozio storico, legato alla tradizione .
Gli orari d’apertura variano di poco tra l’uno e l’altro. Al mattino li troviamo aperti dalle 9.00 – 9.30 fino alle 12.30 qualcuno addirittura fino alle 13.00. Al pomeriggio l’orario va dalle 14.30- 15.00 fino al massimo alle 19.30 anche se la maggiorparte chiude i battenti alle 19.00.
Esistono anche negozi che adottano l’orario continuato, è il caso per esempio delle librerie più grandi.
I negozi di quest’area della città sono aperti dal lunedì al sabato, ma il lunedì mattina molti rimangono chiusi. Tuttavia durante le domeniche, soprattutto nel mese di giugno e ovviamente nel periodo natalizio, gli esercizi commerciali rimangono aperti, magari con orario leggeremente ridotto
Sempre durante il mese di giugno il comune prevede un’ apertura serale dei negozi del centro pedonale che va dalle 20 alle 23, permettendo così a tutti di godersi una bella passeggiata e magari togliersi anche qualche sfizio.
Ma per chi lavora fuori città, spesso nasce l’esigenza di effettuare i propri acquisti in orari diversi da quelli tradizionali. A Lecco esistono diversi centri commerciali che raccolgono, attorno a un impermercato, le più disparate tipologie di negozi.
Il più grande e centrale, il centro Meridiane, ne vanta numerosi in cui si riscontra la stessa qualità dei negozi del centro, con in più il vantaggio dell’orario continuato, e della chiusura in tarda serata in genere alle 21, ma in alcune serate e periodi dell’anno anche alle 21.30 e 22.00.
Una grande comodità anche per le emergenze che spesso capitano, per le dimenticanze o solo per offrire qualcosa di sfizioso a degli ospiti improvvisi. I centri commerciali sono situati nel cuore della città facilmente, raggiungibili in auto e con ampi parcheggi gratuiti sia interrati che di superficie.
Altre zone della città offrono ottime opportunità per lo shopping come gli esercizi di viale Turati, uno splendido ed elegante viale alberato oppure corso Martiri, un ampio viale dallo stile neoclassico, esercizi che si conformano negli orari di chiusura con quelli del resto della città, alle 19.
Inoltre una piccola chicca: a Lecco potrete acquistare lo squisito cioccolato Icam direttamente in fabbrica, dove dalle 9.30 alle 19 è aperto il delizioso spaccio aziendale.
Buono Shopping quindi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>