Che manicure facile fare per Pasqua

Pasqua è alle porte,  siete pronte a curare il vostro aspetto ed essere al top? Perché non completare il look per le feste con una manicure spiritosa e prettamente pasquale?

Che nail art regalarsi a Pasqua ?

Prima di cominciare con lo smalto le mani dovranno essere molto ben idratate e le unghie prive di anti estetiche pellicine. Sono facili da rimuovere, potete scegliere di spingerle vero il letto ungueale solamente con un bastoncino d’arancio o di tagliarle con un’apposita tronchesina, senza danneggiare troppo la pelle circostante. Non dimenticate di mettere un olio per cuticole prima di eliminare l’eccesso di pelle e anche in seguito così da rendere l’area liscia, idratata e pronta all’applicazione dello smalto.

Dato che la Pasqua segna anche l’inizio della Primavera, di temperature miti e dello sbocciare di fiori, i colori pastello sono assolutamente un must, adatti al clima, eleganti e briosi.
Partite sempre stendendo una base protettiva e preparatoria di color rosa o trasparente, lasciatela asciugare per un minuto e dopo aver scelto il vostro color pastello preferito stendetene una passata sulle vostre unghie. Prendete il vostro tempo e stendete poco prodotto rapidamente, aspettate un altro minuto per un’asciugatura completa e sarete pronte per un’altra mano di colore così da aver una copertura piena.
Correggete i piccoli errori e le sbavature con un cotton fioc imbevuto di acetone e applicate un top coat per esaltare il colore e la lucidità ma anche per sigillare tutto il lavoro fatto; oppure potete scegliere di fare una piccola nail art. Il metodo migliore e meno pacchiano è un’accent nail, ovvero una piccola decorazione solo sul dito anulare.
Potete applicare dei piccoli glitter di diversi colori o aiutandovi con uno stuzzicadenti potete creare delle piccole sfere colorate come a simboleggiare della piccole uova di Pasqua. Un’opzione semplice è quella di stendere un top coat glitter solo sull’anulare.
E’ tempo di sbizzarrirsi con la fantasia!

flickr

img_1975429625055113.jpg