Che cos’è Facebook Stories e come funziona

Nell’ultimo periodo, il noto social network Facebook ha rilasciato un imèprtante aggiornamento per dispositivi mobili. In questa ultima release è stata aggiunta una nuova modalità chiamata Facebook Storie. Ma che cosa è? E come si usa questa nuova modalità?

 

Che cos’è Facebook Storie

Come usare Facebook Storie?

Utilizzare Facebook Storie è più facile di quello che si pensi.
Per prima cosa bisognerà cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra, grazie al qualee sarà possibile scattare una foto o sceglierne una dalla memoria telefonica.
Se si deciderà di scattare una foto, si potranno poi aggiungere vari effetti divertenti e diverse maschere virtuali. Inoltre, sarà possibile scrivere o disegnare con la propria mano sulla foto oppure si potrà aggiungere una frase che verrà visualizzata all’interno della fotografia stessa, a seconda di dove si voglia posizionarla. Infine è possibile personalizzare ancora di più le proprie fotografie con buffi adesivi per rendere il tutto ancora più divertente.
Dopo aver scattato la foto bisognerà scegliere dove pubblicarla. Per farla vedere a tutti e aggiungerla alla propria Storia bisognerà spuntare l’apposita freccetta blu di fianco alla voce La Tua Storia. Se non la si vuole aggiungere alla storia, la foto potrà essere mandata agli amici o pubblicata sulla propria bacheca.

Cos’è Facebook Storie?

Ma quindi, cosa è Facebook Storie? Si potrebbe definire come un album personale per condividere ricordi e foto di giornata. Si può utilizzare anche come mezzo per essere sempre in contatto con i propri amici, facendo sapere a tutti cosa si sta facendo, cosa si pensa oppure come ci si sente in un determinato momento. Il tutto con un semplice e rapido click. Bisogna ricordare però che le foto che verranno postate nelle Storie saranno visibili per un limitato periodo di tempo e più precisamente per un lasso temporale di 24 ore.

Facebook Stories funzionamento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>