Come chattare e giocare con XFire messenger

Come tutti sanno, da un bel po’ MSN Messenger ha chiuso i battenti sostituito dal nuovo client di messaggistica acquistato a suon di dollari da Redmond, “Skype”.
Di MSN, oltre ai trilli, in molti rimpiangono la possibilità di giocare assieme, di vedere i video di MSN assieme. In questa guida vedremo come utilizzare un messenger che, sulla condivisione ludica, punta davvero molto.

 

Istruzioni

  1. Il client che useremo è "Xfire" (http://adf.ly/mRkkO). Installiamo il messenger, evitando di accettare il setup dei plug-in made in "Avg", ed aggiorniamolo al primo avvio.

  2. Cerchiamo i nostri amici per mail o su Facebook, associando il nostro social preferito all'account registrato nel portale Xfire. In ogni caso possiamo sempre scoprire degli amici giocando con gli altri utenti di questo progetto ludico.

  3. Con gli amici inseriti potremo, ovviamente chattare, ma anche compiere altre azioni, decisamente in tema ludico.

  4. Per esempio, possiamo recarci nella "Games Library" ed iniziare a giocare con uno dei tanti titoli presenti: ebbene, a gioco iniziato, potremo sfidare gli amici oppure potremo usare i tool di XFire per condividere - sempre con i nostri amici - semplici schermate o, anche, lo streaming di quanto visualizzato nel nostro Desktop.

hjh

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>