Chatroulette com italia

Chatroulette.com è un altro di quei siti, come facebook, che in pochissimo tempo acquista una grandissima popolarità, basandosi su una idea tuttavia semplice e accessibile a tutti.
Ogni utente, una volta registrato, può iniziare una videochiamata ( comprensiva quindi di audio, video e testo a seconda delle impostazioni personali ) con un utente a caso. In qualsiasi momento può interrompere la videochiamata e può iniziarne un’altra: grazie all’affollamento del sito è praticamente impossibile rimaere in attesa e si incontrano virtualmente sempre migliaia di nuovi utenti. Si può anche scegliere la provenienza di questi ultimi, impostando alcuni parametri nel proprio profilo.

Queste ultime funzionalità sono state implementate dopo la breve chiusura che ha interessato il sito in questione: la libertà quasi totale degli utenti che si connettevano a chatroulette aveva dato inizio ad una serie di contenuti per adulti, più che videochiamate “normali”. Era praticamente difficile, se non impossibile, riuscire a parlare con qualcuno che non fosse un uomo – di solito – che proponeva prestazioni hard tramite webcam. Spesso la cosa peggiorava perché li si trovava poco vestiti e si assisteva a spettacoli non sempre desiderati. Inoltre la cosa grave era che la registrazione era aperta a tutti e che quindi esponeva anche i più giovani a questo tipo di contenuti e anche ai soprusi di qualche maleintenzionato che poteva prendere i contatti per poter stringere rapporti anche oltre il sito con il soggetto per scopi libidinosi.

Dopo molti problemi legali, per il creatore del sito ( un diciassettenne studente di Mosca che lo creò in due notti nella prima versione del sito ), sono state introdotte numerose novità. Tra tutte l’obbligo e la dichiarazione da parte di chi si iscrive di avere meno più di sedici anni e la possibilità di segnalare gli utenti che propongono o effettuano show dai contenuti sessualmente espliciti. Ma assieme a queste funzionalità è nata anche la possibilità per molti paesi Europei di una chatroulette dedicata alla propria nazione. Il sito infatti riconosce l’Ip del vostro personal computer, capisce quindi da che nazione vi collegate e vi indirizza alla parte di room legate alla vostra nazione. In questo modo potrete conoscere persone che vengono da tutta Italia! L’Italia è infatti uno dei paesi europei con una propria chat personale, dove poter avere tutte le funzionalità del sito, secondo però queste nuove ottiche.

La registrazione, anche per il sito italiano è gratuita e l’unica cosa fastidiosa sono i numerosi banner che trovate sparsi per il sito ( che poi sono anche l’unica fonte di guadagno insomma ) e che con connessioni lente potreste avere problemi. Anche la chat italiana a volte però non è propriamente popolata e capita di rimanere – sopratutto in orari non di punta – connessi a vuoto per molto tempo, senza aver modo di parlare con nessuno. Ma quando trovate altre utenti, l’esperienza è assoluitamente accattivante e divertente, permette facilmente di conoscere molte persone nuove.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>