chatroulette francese

su internet ogni cosa venga creata diventa per un lasso di tempo una specie di mania a cui tutti vogliono partecipare. Cosi e stato per messager, cosi è stato per facebook… Ma tutto ha una sua fine e anche questi grandi invenzioni informatiche della nostra generazione finiscono con il tempo per stancare anche perchè una volta provati perdono di interesse e di quel senso di novità che li ha resi noti. Su questa scia pochi mesi fa nasce in Russia un nuovo tipo di chat la cosidetta chatroulette che già impazza sul web.
Ma ci domanderemo in primo luogo che cosa è la chatroulette??
La chatroulette e una chat online che si svolge fra due persone e che fa si che i soggetti oltre a comunicare con la tastiera del pc possano anche farlo attraverso una web cam. I soggetti vengono messi in comunicazione secondo una selezione casuale quindi si può ben capire che ci si accinge a comunicare con persone che nn si conoscono affatto. Quando l’interlecutore non ci interessa possiamo bennissimo premere il tasto NEXT e andare avanti con il conoscere altre persone. Un po somiglia a quei vecchi metodi che spesso vediamo nei film e che servivano a coonoscere persone, quelli in cui ci si incontrava seduti a tavolino e si suonava il campanello qualora la conversazione fosse diventata noiosa e si attendeva con ansia che si sedessero nuove persone da conoscere. Be’ la chatroulette è questa e la sola novità di questa chat ha fatto si che essa si sviluppasse in grande massa in tutti i paesi del mondo diventando l’invenzione cult degli ultimi mesi. La gente è spinta dalla curiosità di vedere di cosa si tratta e molti sperano che magari stando seduti sulla sedia nella propria stanza possa dare l’opportunità di conoscere la propria anima gemella che abita nell’altra parte del mondo… Chatroulette è una chat molto curiosa anche se nonostante i vari divieti e gli obblighi d’uso che si sottoscrivono durante l’iscrizione, molte persone usano la chat per scopi poco leciti o poco morali, questo ne deriva che nel momento in cui vogliate provare la chat non è detto che vi si presentino solo persone educate e serie, ma anche persone poco gradevoli o che si presentino in vesti poco morali ed etiche. Come tutte le invezioni informatiche quindi anche questa ha i suo tanti contro quindi bisogna sempre accingersi a queste novità con la massima prudenza e consapevolezza. Tra i paesi europei che più utilizzano la chat ci sono senza dubbio l’Italia e la Francia. In Francia il fenomeno è scoppiato come una meteorite di giorno. I giovani, ma non solo perchè parecchie sono anche le persone over 30 che la utilizzano, non fanno altro che usare l’applicazione magari solo per curiosità ma molto spesso anche no. Si registrano infatti un gran numero di conversazioni che in gran lunga hanno anche una durata che supera i 5 minuti quindi solo curiosità non è. Fatto sta che anche la città più romantica del mondo perde il suo fascino a causa di persone che amano farsi conoscere per video magari anche per quelle che non sono e non di persona.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>