Come certificare la conoscenza del proprio inglese con Duolingo Test Center

Nel mondo del lavoro è sempre più necessario possedere e dimostrare una buonissima conoscenza della lingua inglese. Le attuali certificazioni, tuttavia, costano molto e costringono a impegnative trasferte in appositi test center.
In questa guida vedremo come eseguire la certificazione grazie al Test Center mobile di Duolingo.

 

Istruzioni

  1. "Duolingo Test Center" (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duolingo.testcenter) è attualmente gratuito visto che l'applicazione è in beta. In seguito occorrerà versare 20 euro per conseguire la certificazione rilasciata dallo staff di Duolingo.

  2. Avviamo l'applicazione e creiamo un account grazie all'account Facebook o GooglePlus. E' anche possibile utilizzare la propria mail.

  3. Terminata questa fase, facciamo pratica con le domande nella sezione "Domande di esempio". Successivamente, se il nostro smartphone ha almeno 30 minuti di autonomia e una rete wireless stabile, possiamo iniziare il test vero e proprio ("Esame di certificazione").

  4. Naturalmente, nel caso di una certificazione a distanza, è necessario evitare che si imbrogli o che qualcuno svolga il test al posto nostro. A questo scopo dovremo fornire la scansione di un documento d'identità e non spostare mai gli occhi dallo schermo (monitoraggio tramite fotocamera anteriore). Oltre a ciò non potremo accettare telefonate o leggere sms: in caso contrario dovremo ripetere il test e, verosimilmente, ripagare la prova.

duolinguo-test-center

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>