Centri commerciali e ipermercati a Civitanova e nelle Marche

Il centro commerciale che frequento più spesso, nella mia zona (vivo nelle Marche) è l’Auchan di Porto Sant’Elpidio. Già Cityper, ha cambiato identità da qualche tempo ma la struttura interna è rimasta quella di sempre. Un supermercato e una serie di negozi, tutti raccolti in un unico stabile strutturato su un solo piano e con un ampio parcheggio a proprio servizio. Presso il supermercato trovo spesso delle buone offerte su molti prodotti. L’unico neo che rilevo è che spesso, soprattutto nel fine settimana, alcuni scaffali restano vuoti e trovo che non sia un buon biglietto da visita soprattutto in quei giorni in cui l’affluenza – soprattutto nel periodo di Natale – è maggiore. Molto comodo il fatto di potersi servire presso il supermercato o presso i negozi lasciando eventuali bambini presso un centro baby sitting interno così come la possibilità di fermarsi a pranzo o a cena in appositi punti di ristoro. Spesso vengono organizzate anche iniziative di animazione lungo il viale centrale in particolare nel periodo natalizio o in concomitanza con il carnevale.
A pochi chilometri di distanza c’è il centro commerciale Il Girasole, di Campiglione di Fermo. Strutturato in un unico piano, ha al proprio servizio un parcheggio all’aperto ed un parcheggio sotterraneo. Di lato alla struttura è anche stata allestita un’area per bambini con tanto di scivoli ed altalene. I prezzi sono convenienti anche in questo caso soprattutto sui prodotti che vengono di volta in volta soggetti a promozione. Vi è una macelleria interna e i banconi sono molto ben organizzati. Oltre al supermercato si può approfittare anche in questo caso di parecchi negozi che vanno da un fotografo ad un negozio di intimo, da negozi di prodotti sportivi a prodotti d’abbigliamento oltre a bar e punto di baby sitting.
Altro centro commerciale a distanza di pochi chilometri è l’Iper di Civitanova Marche (MC). Strutturato su due piani è piuttosto fornito. Nel piano superiore in genere sono messi in esposizione prodotti per bambini, giocattoli, elettrodomestici, prodotti per la casa ed abbigliamento mentre il piano inferiore è strutturato interamente per alimentari, prodotti per la pulizia, bibite etc. Parecchie le casse a disposizione della clientela e, all’esterno, diversi negozi di vario genere in cui fare compere. Il parcheggio è molto ampio, strutturato in parte all’aperto ed in parte nella zona sottostante alla struttura, al coperto. Da questo parcheggio si risale grazie ad una scala mobile. Anche in questo caso i prezzi sono piuttosto concorrenziali ed anche in questo caso lo sono soprattutto sui prodotti segnalati come offerte speciali.
Un grande punto vendita che si trova sempre a Civitanova Marche è poi l’Eurospin ma io non lo frequento molto. I prezzi sono al di sotto della media ma sono venduti per lo più prodotti di sottomarche o marchi sconosciuti. Non sempre mi fido di prodotti di questo tipo per cui non ci faccio spesa spesso. Anzi, devo dire che ci vado proprio di rado. Vi si serve mia suocera e dice di trovarsi bene con molti prodotti ma io preferisco indirizzarmi altrove e magari approfittare di particolari offerte in corso, per risparmiare un po’.

centri-commerciali-ipermercati-civitanova-nelle-marche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>