Cellulari economici: i 10 migliori del 2016

Quali sono i migliori smartphone economici del 2016? È la domanda che si pongono centinaia di persone a ridosso delle festività natalizie, dato che i regali tecnologici, anche quest’anno, continuano ad essere tra i più gettonati. Di seguito la classifica dei 10 cellulari più belli  da acquistare senza spendere un capitale  che è possibile acquistare entro Natale per regalare o regalarsi un prodotto di valore che farà felice la persona a cui lo state regalando.

Xiaomi, dalla Cina con furore

Nella lista dei 10 smartphone meno cari del 2016 figura lo Xiaomi Redmi 3. Scontato, lo si può acquistare per una cifra intorno ai 100 euro. Per le caratteristiche tecniche che propone si tratta di uno dei migliori affari sul web per quest’anno. Batteria da 4.100 mah, display da 5 pollici con processore Snapdragon 616 e 2 gb di ram. Unico appunto il sistema operativo Android Lollipop, forse un po’ datato.

 

Da Samsung a Motorola

Coloro che hanno un budget intorno ai 200 euro per il nuovo smartphone, possono optare su diverse soluzioni.
Una delle più accattivanti è quella che riguarda il Samsung Galaxy A3, il modello entry level della linea A della casa sud-coreana. Lato fotocamera è tra le scelte più azzeccate.
Occhi puntati anche sul Moto E di seconda generazione, venduto al prezzo di 150 euro circa. Il più interessante se l’utente è interessato all’esperienza Google stock.
Un altro telefono che rientra nella top 10 è l’Asus Zenfone Selfie, sebbene qui il prezzo salga sopra i 250 euro. In classifica, un po’ a sorpresa, troviamo anche due modelli di Alcatel, il One Touch Idol 3 ed il One Touch Pop 3. Il primo è più costoso (180 euro) rispetto al secondo, che arriva a costare sui 120,00 €.

Esperienza Windows Mobile

Coloro che sono stanchi del sistema operativo Android, quello più in voga al giorno d’oggi, possono trovare interessante l’offerta proposta del Lumia 550 venduto da Microsoft che all’interno ha il sistema operativo Windows 10 Mobile. Il costo è di poco superiore ai 100 euro. Le foto sono più che buone, essendo i Lumia dotati di fotocamere con lenti Zeiss.
Il 550 è il primo telefono dell’azienda Microsoft dopo l’addio dell’azienda Nokia dal brand Lumia.

Gli outsider Wiko, Huawei e LG

Quest’anno, in Italia, una marca su tutte ha trovato riscontri più che positivi tra il pubblico e gli addetti ai lavori, vale a dire Wiko. A conferma di ciò, nella top 10 degli smartphone più economici da acquistare per Natale c’è anche il modello Rainbow Jam, dotato di un display da 5 pollici, 1 gb di ram, una doppia fotocamera da 8 e 5 mp ed un prezzo pari o inferiore ai 105,00 euro.
Ad un prezzo di 130 euro si possono invece portare a casa il Huawei Ascend Y550 ed il modello Leon di LG. Entrambi di base montano come sistema operativo Android Lollipop.

I 10 migliori smartphone low cost 2016