Come celebrare un anniversario importante

Un anniversario è una giornata celebrativa che andrebbe sempre festeggiata. E’ il ricordo di un momento particolare e importante per la propria vita, un compleanno, un fidanzamento, ma principalmente si tratta della ricorrenza del proprio matrimonio. Nella vita frenetica di tutti i giorni si hanno davvero poche occasioni per celebrare delle ricorrenze speciali, quando queste capitano, l’importante è ricordarsene in anticipo per poter realizzare qualcosa di speciale in tempo. L’idea migliore per celebrare un anniversario è organizzare una cena speciale. Per chi ha poco tempo l’ideale è quello di andare in un ristorante, al quale si è magari legati per qualche ricordo e festeggiare la serata insieme. Prenotando un menù particolare, ordinando una pietanza servita in una speciale cerimonia, facendo della serata la celebrazione e il ricordo del momento passato insieme. Personalmente ai più romantici consiglio di rendere quella serata il più speciale possibile realizzando qualcosa da soli, con le proprie forze. Non bisogna essere dei cuochi esperti per realizzare da soli una cena. Basta avere una linea guida generale, buona inventiva e tanto amore in quello che si fa, senza dimenticarsi gli ingredienti da acquistare per la cena. Si può servire un menù a tema, regionale o internazionale, puntare tutto sui dolci o sperimentare ricette etniche. Basta creare poi la giusta atmosfera e intrattenere al meglio la persona a cui si tiene.
Una cena va sempre bene e non passa mia di moda. C’è poi per i più dinamici e moderno anche la sorpresa di un viaggio, magari organizzando un viaggio con zaino in spalla verso mete esotiche, oppure rilassandosi su spiagge tropicali. Non bisogna solo andare lontano per viaggiare, anche una sola giornata passata insieme lontani dalla routine quotidiana sono suggerimenti e idee consigliati a tutti. Non bisogna spendere molto per rendere un anniversario speciale o particolare, in molti casi basta anche il pensiero, un semplice omaggio floreale è regalo l’ideale, per esprimere con il linguaggio dei fiori i propri pensieri. Il prezzo medio di un fascio di rose costa intorno ai 20-30 euro. Per una cena i prezzi salgono, se si va al ristorante a seconda del posto si spenderà di più o di meno, una serata in un ristorante molto elegante costa intorno ai 150 euro. Si spende molto meno preparando una romantica e intima cena in casa, anche intorno ai 50-60 euro, per acquistare solo gli ingredienti e cimentarsi poi in cucina. Un viaggetto fuori porta può costare anche intorno ai 200 euro. Un viaggio tutto compreso verso una meta delle vacanza a seconda anche della stagione costa intorno ai 500-600 euro. Il vantaggio di celebrare il proprio anniversario con un regalo, un viaggio o anche semplicemente una cena non ha prezzo. L’importante è farlo con il cuore e in modo da rendere quella serata speciale. Non bisogna fare grandi cose, la semplicità è sempre una carta vincente, sorprendere con un piccolo gesto, che genera un sorriso è il regalo più grande che si possa avere durante un anniversario da ricordare negli anni a venire.

anniversario

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>