Come trasformare legalmente il Pc in un Mac

I Mac sono dei computer rinomati per la loro cura estetica ma anche per la qualità del software presente. iOs è un sistema operativo stabilissimo, fluido, completo di ogni sorta di tool e…immune ai virus!
L’unico neo dei computer/notebook di Cupertino, se vogliamo trovarne uno, consta nella loro quotazione non proprio economica.
Per questo motivo, se vi è venuta voglia di un Mac o se provate invidia per quello del vostro amico…in questa guida vedremo come ottenere un bell'”Hackintosh”…a costo zero.

 

Istruzioni

  1. Hackintosh è un progetto che si realizza, in genere, installando iOS su un normale computer. Tuttavia, in questo caso, bisogna avere un hardware che risponda a specifiche ben precise ed ineludibili.

  2. Se il nostro Pc non risponde a specifiche propriamente all'ultimo grido, possiamo ottenere un risultato molto simile grazie alla distro Linux della "Pera morsicata", ovvero "Pear OS" (http://adf.ly/mRUuq).

  3. Installiamo o proviamo il sistema operativo come LiveCD: a Desktop caricato troviamo, in alto, la tradizionale barra di Linux con l'accesso alle applicazioni ed alle directory ("Places").

  4. Il bello, tuttavia, viene guardando verso il basso. A centro pagina troviamo il Dock di iOS con le diversi icone funzionali: "Finder" è come l'Esplora Risorse di Windows o il Places di Linux, "LaunchPad" apre le schermate nelle quali sono collocati i programmi e le funzionalità della nostra Distro Linux.

  5. Se i programmi sono pochi, possiamo scaricarne altri dall'AppStore di Pear : cerchiamo, nelle varie categorie, l'app desiderata ed installiamola con un click. Sempre dalla scheda dell'app scelta, sarà - poi - possibile disinstallarla.

  6. Sempre sul Dock troviamo "MediaPlayer" e "Shotwell PhotoManager" per la gestione dei filmati e delle immagini. "System Settings", invece, è un vero e proprio Pannello di Controllo.

  7. Infine non dimenticate un piccolo particolare al quale dovrete fare l'abitudine...come per ogni buon Mac i pulsanti di ridimensionamento delle finestre sono in alto a sinistra.

  8. Ed ora...che ne dite…vi piace il mio Hackintosh?

Screenshot-from-2014-05-10-19_59_34

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>