Come preparare il burro alle erbe aromatiche

Se volete realizzare dei canapè originali oppure insaporire risotti o altre preparazioni con qualcosa di speciale, provate a realizzare il burro alle erbe aromatiche. Potete conservarlo in frigorifero per molto tempo e sarà sempre pronto ogni qualvolta desideriate utilizzarlo.

Ingredienti:
300 g. di burro
Un mazzetto di dragoncello
Un mazzetto di maggiorana
Un mazzetto di basilico
Un mazzetto di erba cipollina

 

Istruzioni

  1. Lavate accuratamente tutte le erbe aromatiche che avete a disposizione poi adagiatele sopra un panno di cotone pulito affinché perdano tutta l’acqua in eccesso.

  2. Tritate finemente a coltello le erbe eliminando le parti più dure.

  3. Mettete il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una terrina, aggiungete il trito di erbe aromatiche e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno.

  4. Versate il preparato in uno stampo rettangolare come ad esempio quello che si adopera per i plumcake. Livellate bene la superficie e ricopritela con la pellicola trasparente.

  5. Sistemate il panetto in frigorifero e lasciatelo riposare per qualche ora in modo tale che si compatti alla perfezione.

  6. Prima di adoperarlo, toglietelo delicatamente dallo stampo.

burro_alle_erbe_aromatiche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>