Come avviare le applicazioni di Windows 8.x nelle normali finestre Desktop

Le applicazioni, in Windows 8.x, hanno un’indiscutibile utilità: consentono di raggiungere determinati contenuti in modo più diretto e rapido, senza dover ricorrere ad internet. Il problema è che queste feature sono incastonate in un’interfaccia, “ModernUI” (ex “Metro”), che non gode di particolare consensi tra i tanti che, ancora, adorano il classico Desktop in voga da più di un decennio.
In questa guida, quindi, vedremo come unire il meglio dei due ambienti grazie ad un utile tool della “StarDock”.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci nel sito della StarDock e scarichiamo "ModernMix" (4.99 dollari, http://adf.ly/nQNgY). Dopo essersi installato, ModernMix resterà attivo in background e sarà pronto ad esplicare le sue funzionalità al primo uso di un'applicazione.

  2. Torniamo, infatti, nell'ambiente "ModernUI" ed avviamo una qualsiasi applicazione (es. Pinterest o Twitter): l'applicazione si avvierà all'interno di una finestra, come fosse un normale programma per ambiente Desktop.

  3. Potremo, in tal modo, ridimensionarla e farla affiancare da un'altra applicazione "incapsulata" allo stesso modo. le possibilità di multitasking che si aprono, in tal modo, sono davvero svariate.

  4. Oltre a ciò, infine, è anche possibile stabilire dei pin delle app "incapsulate" alla barra delle applicazioni in modo da lanciarle in modo più rapido senza abbandonare la dimensione Desktop.

ModernMixBeta_02large

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come crearsi un quotidiano personalizzato grazie alle Notizie di Windows 8.x | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>