Come caricare foto su Facebook

Facebook è il più famoso dei social network al mondo. Nato come idea per tenersi in contatto con altri studenti, nel giro di pochi anni è diventata una piattaforma in grado di connettere e aggregare milioni di utenti di tutto il mondo. Oggi, grazie a Facebook, sono nate applicazioni nuove e programmi in costante aggiornamento. Su questa piattaforma è possibile esprimere i propri pensieri, conversare tramite la chat, stabilire nuove amicizie e connessioni. Una delle abilità più utilizzate è quella della condivisione di link e il caricamento delle foto. Per il link è molto semplice, basta fare una semplice ricerca per mostrare ai propri amici i propri interessi e pensieri, per le foto lo è altrettanto. Personalmente nel caricare le foto, per rendere la visione più semplice e fruibile consiglio di creare direttamente degli album. Gli album sono molto comodi perchè permettono di organizzare le foto secondo il proprio criterio di classificazione, in modo da aver presente anche il tema delle foto. Per caricare una foto basta accedere al proprio profilo personale di Facebook. Una volta entrati nel proprio profilo, basta cliccare la voce “Foto”, che compare in alto a sinistra sotto la propria immagine personale, subito dopo le voci “Bacheca” e “Info”. Una volta che si passa con il mouse sopra questa voce si aprirà un altro link che permetterà di accedere ad altre due aree. La prima è quella delle foto del profilo, una volta entrati in questa sezione basterà cliccare sulla voce aggiungi per essere direttamente connessi al programma che permette di caricare nuove foto sul proprio profilo immagine. Un’altra opzione, nel caso che il computer sia dotato di webcam è quello di scattare direttamente una foto, per poi inserirla. L’altra sezione è chiamata “Carica altre foto” e permette di creare un vero e proprio album con un nome, luogo e anche il tipo di accesso che si vuole dare alle foto. La condivisione delle proprie foto è personalizzabile a piacimento, possono vedere le immagini che si caricano sia gli amici, soggetti specifici o tutti senza distinzioni. C’è anche l’applicazione per poter caricare anche foto direttamente dal cellulare. Una volta date le impostazioni all’album si passa a caricare le foto contenute nella propia cartella immagini del computer. Basterà, infatti, cliccare sulla foto, aprirla per poterla così caricare sul server. Facebook non ha costi, così come è gratuito il servizio per caricare foto.
L’unico svantaggio che si può riscontrare è la lentezza del programma dovuto al peso, in termini di byte, delle foto. In alcuni casi, infatti, data la maggiore risoluzione, le foto possono risultare più pesanti e quindi impiegare più tempo per essere caricate sul server, che conserva le immagini publicate su Facebook. Un altro svantaggio, anche se può essere definita più come una seccatura è il fatto che le foto vanno caricate ad una ad una, ma esiste anche una funzione per caricarne di più insieme. I vantaggi rigiuardano la condivisione con amici di momenti belli da ricordare, immagini di bei momenti, viaggi e foto da voler mostrare.

caricare foto facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>