Capodanno 2016/17 Gigi D’Alessio & friends: a Civitanove Marche diretta Canale 5

Come le scorse edizioni del capodanno 2014 in Piazza del Plebiscito a Napoli e del 2015 a Bari in Piazza Libertà, anche quest’anno Gigi d’Alessio & Friends saranno di scena a capodanno, questa volta nelle Marche, in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, non lontano dalle zone colpite dal terremoto dell’estate 2016.
Vediamo nel dettaglio cosa ci riserverà questa incredibile serata.

Capodanno a Civitanova marche: i protagonisti

La lunga serata di San Silvestro sarà trasmessa in diretta televisiva da Canale 5 e prevederà anche una raccolta fondi da destinare alle popolazioni in difficoltà, colpite dal sisma.
Sul palco, insieme a Gigi d’Alessio, ci saranno a condurre anche un duo di assoluto livello composto da Paolo Bonolis e Mara Venier.
Tra gli artisti che si alterneranno sul palco, ci saranno l’immancabile compagna del cantautore partenopeo Anna Tatangelo, che ha da poco debuttato nel mondo cinematografico nel film “Un Natale al Sud” che vede tra gli interpreti anche Massimo Boldi, insieme a tanti altri cantanti come Nek, Francesca Michielin, Annalisa, J-Ax, Max Pezzali ed Emis Killa, il giovane rapper che ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Terza Stagione”.
Ci sarà spazio anche per alcuni giovani artisti che hanno partecipato a varie stagioni di “Amici” di Maria de Filippi come Sergio Sylvestre, vincitore della passata edizione, Cristiano Cosa, La Rua, e Gerardo Pulli.
Tra gli ospiti ci saranno anche Noemi, Giusy Ferreri, Dolcenera, Loredana Bertè, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo e  Chiara Galiazzo.
Tra i comici ci saranno Francesco Cicchella, Pio e Amedeo e Biagio Izzo.
Non mancherà neppure la vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP Alessia Macari e ila copertura radiofonica dell’evento curata da Radio 105.
Anche gli spettatori a casa potranno contribuire con una semplice sms solidale 45513, attivo sino al 29 gennaio 2017, del valore di 2  euro (per ogni sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind), 5/10 euro (chiamando  da rete fissa Tim e Infostrada) o 10 euro (da rete fissa Vodafone).
Diretta ore 21 Canale 5 e dalle 23.50 anche su Rete 4.

capodanno-201617-gigi-dalessio-friends-a-civitanove-marche-diretta-canale-5