Come cancellarsi da Zoosk Facebook

Tra i siti studiati appositamente per permettere di incontrare altra gente (e magari tra queste l'anima gemella) va considerato un social network che molti conosceranno: si tratta di Zoosk, che conta più di nove milioni di iscritti, la maggior parte dei quali ottenuti grazie ad un'applicazione "ad hoc" su Facebook. Ma se è vero che la curiosità spinge molti a provarla, capita anche di doversi stancare di ricevere notifiche e di voler fare un passo indietro rimuovendola. Vediamo quindi come fare.

Il processo per eliminare Zoosk non è proprio dei più intuitivi, a causa della "sagacia" dei creatori che hanno fatto per bene il loro lavoro: quello di cercare fino in fondo di far desistere gli iscritti dal doversi rimuovere dalla lista.

Ora, con le nuove regole sulla privacy legate a Facebook, un primo metodo per ottenere il blocco dell'applicazione è quello di andare sulla pagina ufficiale, cercando Zoosk inc. nella barra dei contatti e cliccando sul gruppo con più fan in assoluto (è inequivocabile). Ora basta cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che figura accanto al tasto "messaggio".
Dal menù a tendina potremo scegliere l'opzione "Blocca l'applicazione". Non si tratta di una vera e propria cancellazione, ma rassicura comunque l'utente sul fatto che non riceverà più sgradite messaggi nella chat e relative notifiche.

Accanto a questa soluzione (pur valida), è consigliata quella che rimuove, dal proprio profilo personale, l'applicazione nella maniera completa. Molti plugin per Facebook sono in grado, infatti, di "ritornare" eludendo il blocco con vari stratagemmi: possono infatti proporre applicazioni secondarie che sembrano svincolate dalle prime, per poi, una volta installate, ottenere il ripristino. Inoltre, spesso bloccare un'applicazione permette, ad esempio, ai creatori di continuare a inviare richieste per quest'ultima, per effetto del fatto che questa non è stata completamente rimossa.

Ecco la soluzione definitiva: dalla home page, cliccando sulla freccia rivolta verso il basso, apriamo il menù a tendina e scegliamo "impostazioni account". Quindi, nella pagina che si apre, selezioniamo la voce "applicazioni" (presente sulla colonna sinistra). A questo punto comparirà un elenco di tutti i programmi che abbiamo installato su Facebook: noi dobbiamo cercare sulla lista Zoosk, e cliccare alla destra della riga corrispondente sulla voce "modifica". Oltre ad "espandersi" mostrando varie opzioni riguardanti la privacy, il programma ci mostrerà il tasto "rimuovi applicazione": noi ci clicchiamo ed aspettiamo che compaia una finestra che ci fa la seguente domanda: "Confermi di non voler più utilizzare l'applicazione Zoosk?". Prima di cliccare conferma, mettiamo la spunta sulla casella "elimina ogni attività di questa applicazione", e quindi diamo l'ok affinché Zoosk non faccia più parte del nostro profilo Facebook.

Se vuoi maggiori informazioni su Zoosk leggi anche come cancellarsi da Zoosk tramite Facebook.

Print

20 comments

Leave Comment
  1. diego

    Seguendo le istruzioni si cancella solo l’applicazione su facebook, non l’account su zoosk che rimane con tutti i propri dati sensibili

  2. SONO ISCRITTO A ZOOSK DAL 1°NOVEMBRE 2012…DOPO AVER EFFETTUATO TUTTE LE PROVE SONO GIUNTO A CONCLUSIONE CHE COME MEZZO DI COMUNICAZIONE SOCIO-AFFETTIVO NON E’ DI MIO GRADIMENTO…CHIEDO PERTANTO CORTESEMENTE DI ESSERE CANCELLATO E DI NON APPARIRE PIU’ IN NESSUN MODO SU DETTO SITO…CHIEDO ANCHE DI AVER RISCONTRO SCRITTO TRAMITE MAIL DELL’AVVENUTA CANCELLAZIONE…grazie…

  3. ivana tonon

    non voglio ricevere più e-mail da ZOOSK, non mi sono mai inscritta quindi non vedo il motivo di tale disturbo

  4. Carlo Castelli

    Ho sottoscritto abbonamento ZOOSK, direttamente.Ossia NON attraverso Facebook.

    Come fare per cancellare rinnovo?

  5. maja

    voglio cancellarmi da zoosk. mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse con precisione come uscirne ,perchè non mi rinovino automaticamente anche il mese di agosto.grazie

  6. vorrei cancellarmi da zoosk…nn voglio niente di questa chat di amicizie..la cosa strana è che risulto iscritta qui prima ancora di essere su fb…forse nn c entra niente ma nn voglio esserci li e nn so come uscirne…perchè?????

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>