Come cancellare una prenotazione con Avis

Capita spesso di fare una prenotazione per usufruire di un servizio ma per diversi motivi non si può adempiere l’esecuzione della stessa.
Un caso frequente è legato alla prenotazione di un’autovettura presso una società di noleggio, oggi vorrei fornire qualche consiglio su come eseguire la cancellazione della prenotazione presso l’Avis Autonoleggio.
L’Avis è una delle principali società operanti nel settore noleggio auto ed è presente in tutto il mondo con i suoi uffici, un’azienda all’avanguardia che permette di prenotare direttamente online previa registrazione sul sito web.
Dal sito è possibile fare prenotazioni e cancellazioni avendo a portata di mano il numero di pratica, inserendo l’identificativo è possibile annullare la prenotazione.
Compiere una cancellazione è molto importante, in questo modo si evita di pagare penali indipendentemente se la prenotazione è stata fatta con carta di carta di credito o con il sistema post-pagato.
Per chi compie la prenotazione online, è molto più semplice eseguire anche la cancellazione perché gli utenti registrati possono trovare nella sezione “fai da te” tutti i numeri che si riferiscono alla prenotazione e procedere con l’operazione di annullamento.
Chi compie la prenotazione presso un qualsiasi Ufficio Avis riceve il numero di pratica ma per portare al termine la cancellazione è consigliato di contattare l’ufficio dove è avvenuta la stessa.
La mancata cancellazione di una prenotazione o il mancato ritiro dell’autovettura entro le ventiquattro ore determina l’addebito di somme variabili a titolo di penale.
Chi esegue il pagamento con carta di credito, nel caso di cancellazione della prenotazione ha diritto al rimborso dell’eccedenza che non avviene in automatico ma che abbia bisogno di richiesta scritta da inviare presso la sede dell’Avis, l’indirizzo preciso è disponibile sul sito e riportato di seguito:

Avis Autonoleggio S.p.A.
Customer Service
Via Tiburtina, 1231
00131 Roma

Da tener presente che non è possibile ottenere un rimborso o cancellazione parziale sulla prenotazione effettuata, se prenotate per cinque giorni ma utilizzate per tre sarete obbligati a pagare per l’intero periodo per cui avete impegnato la vettura.
Cancellare una prenotazione è un’operazione molto semplice da portare a termine, basta avere il codice della pratica in mano, i costi oscillano tra i 25 e 40 euro se fatta almeno 24 ore prima del ritiro programmato.
Anche usufruendo del servizio di pagamento presso gli sportelli fisici, è preferibile fare la disdetta della prenotazione perché come stabilito dal contratto, la società recupererà le somme attraverso atti amministrativi.
Consiglio ai noleggiatori occasionali di prestare attenzione ai termini contrattuali previsti per la cancellazione, la procedura è semplice e rende l’annullamento conveniente dal punto di vista economico.

L’Avis è un’ottima società in grado di offrire servizi qualità seguendo iter molto semplici dal moment della prenotazione, al successivo ritiro e consegna della vettura o disdetta della prenotazione.

avis

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>