Come cancellare gli album da Facebook

Può capitare spesso di avere intenzione di eliminare una o più foto dal nostro profilo, o perchè troppo vecchie, o perché crediamo di non esser venuti per niente bene. Spesso funzioni di modifica, o di elimina sono un po’ nascoste in angoli remoti della pagina, scritte in caratteri piuttosto piccoli così da non risaltare alla vista dell’utente.

1) Dopo esservi loggati sul profilo sarà necessario anche trovarvi sulla vostra pagina, ossia dovrete cliccare sul vostro stesso nome che compare in alto a desta della schermata accanto al tasto “home”.
2) sulla sinistra, sotto la vostra foto profilo, noterete una lista di voci (Bacheca, info, foto, note, amici, aggiornamenti), cliccate su “foto”.
3) A questo punto troverete sotto la partizione “le tue foto” tutti gli album da voi creati (ovviamente l’immagine che compare ad ognuno di essi è quella che al momento della creazione è stata scelta come copertina).
Scegliete l’album di vostro interesse, cliccate sul nome del medesimo e attendete il caricamento della nuova pagina che si aprirà (ovviamente dovrete ignorare l’album “immagini del profilo” in quanto questo è l’unico che non è possibile cancellare, al massimo potreste aumentare il livello di privacy rendendolo visibile esclusivamente a voi stessi).
4) una volta aperta l’intera sequenza di fotografie potrete notare, in cima una scritta di colore blu, “modifica album“, affiancata da un simbolo rappresentante una matita.

Cliccateci e noterete che si aprirà una nuova mascherina con, teoricamente, due sole opzioni “salva ” e “annulla”.
5) osservando in basso a sinistra noterete il tasto “elimina album”, cliccateci. Comparirà una nuova mascherina, questa volta solo di conferma; vi basterà premere nuovamente “elimina album” ed il gioco è fatto.
Nel giro di qualche istante sarà rimosso completamente dal Network e nessuno (compreso voi stessi) avrà modo di visualizzarlo.
Purtroppo una volta cancellato non avrete modo di tornare indietro.

fc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>