Come calcolare le calorie

A tutti noi piacerebbe avere il peso ideale, anche se a volte capita di avere dei chili di troppo che non vanno via e quindi l’unica soluzione che resta è la dieta! Quando si inizia una dieta è necessario controllare tutto ciò che si mangia, e sapere quale siano le calorie effettive che ingeriamo, potrebbe essere un modo utile per controllare la nostra alimentazione in modo costante. Stare a dieta vuol dire cercare di limitarsi, e mangiare tutto ma nelle proporzioni giuste.

Per seguire una dieta corretta, si possono utilizzare le tante bilance che si trovano sul mercato che hanno il compito di misurare le calorie, in questo modo è possibile visualizzare i valori nutrizionali degli alimenti. La bilancia per alimenti analizza calorie di Clatronic KWA 3115, il cui prezzo è pari a 26,00 euro, questa bilancia, però, non si limita a misurare le calorie, misura i carboidrati, le proteine, gli zuccheri, i sali e il colesterolo. Quindi dalla maggior parte della gente, questa bilancia viene usata per le persone che sono a dieta, ma non dimentichiamo che questo tipo di bilancia potrebbe essere utile anche a coloro che sono affetti da patologie e devono costantemente controllare ciò che mangiano. Prima di usare la bilancia, sarebbe opportuno che ognuno sappia il numero di calorie che deve ingerire giornalmente, questo numero cambia in base al sesso, all’età e alla professione della persona in questione. Dopo aver considerato tutti questi fattori, si può arrivare al reale numero di calorie che ognuno dovrebbe ingerire.
La bilancia è molto utile per guidare le persone che iniziano una dieta, infatti la bilancia riconosce 999 tipi di alimenti e la sua pesata massima è di 6 chilogrammi. E per il funzionamento vengono usate le batterie. La bilancia non è molto grande, le dimensioni sono le seguenti : 270x35x140mm, perciò può essere tranquillamente tenuta in cucina.
Possiamo dividere la bilancia in due parti, a sinistra vi è il piatto dove si mettono le pietanze per poterle pesare , invece a destra vi è la parte elettronica dove è possibile visualizzare le calorie di un determinato alimento.
Personalmente, ho utilizzato questa bilancia durante il periodo in cui ero a dieta, e devo dire che mi è stata molto utile visto che sono riuscita a perdere i chili di troppo seguendo i consigli del nutrizionista ma usando sia a pranzo che a cena la bilancia. Il prezzo è accessibile, ho acquistato questo prodotto in un negozio di elettrodomestici, ma si trovano facilmente anche nelle farmacie.
Il vantaggio è che a pranzo e a cena si può controllare il numero delle calorie ingerite, ma quando si è fuori casa è impossibile controllare con certezza ciò che si mangia. Se si mangia in un ristorante o in pizzeria, è impossibile valutare le calorie ingerite, quindi l’unico svantaggio è che la bilancia può essere utilizzata solo a casa! Ma qualche strappo durante la dieta è permesso, l’importante è rispettare un regime alimentare corretto e fare attività fisica regolarmente!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>