Categoria: Medicina alternativa

img_1725917667426816.jpeg

Come restare in salute con la curcuma

Per mantenersi in salute e conservare il corpo sano, i rimedi naturali sono i più indicati. A differenza delle medicine e dei rimedi farmaceutici, non…

le-castagne-alimento-della-salute-3

Come curarsi utilizzando le castagne

Ottobre e Novembre sono tradizionalmente i mesi delle castagne, frutto apprezzato da tante persone. Pochi però conoscono le proprietà delle foglie di castagno, largamente usate…

Watsu

Quali sono i benefici del Watsu?

Il Watsu è una nuova disciplina olistica dedicata al benessere del corpo. Da poco in Italia viene sempre più richiesta per i numerosi benefici che…

Quando e come utilizzare l’Echinacea

Quando si parla di echinacea ci si riferisce a una pianta erbacea che ha origine in Nord America, e le cui proprietà a livello fitoterapico…

Una guida alla medicina alternativa

Per medicina alternativa si intende un insieme di concetti e di trattamenti i quali però non possiedono nessuna prova e dimostrazione pratica di efficacia e…

Come curarsi con l’omeopatia: radice di valeriana

La valeriana appartiene ad una famiglia, le Valerianacee, di piante perenni che raggruppa ben 400 specie concentrate quasi esclusivamente nelle zone temperate dell’emisfero settentrionale. In…

Come usare la Baptisia tinctoria in omeopatia

L’’indaco selvatico (baptisia tinctoria) è un erba perenne appartenente alla famiglia delle Leguminose. Essa contiene piccole quantità di alcaloidi (per esempio la citisina, che è…