Categoria: Malattie

come-fare-bene-l-aerosol

Come fare bene l’aerosol

Il freddo arriva senza farsi annunciare e, in un batter d’occhio, dalla giornate a maniche corte ci si ritrova imprigionati in golf e giubbotti. Inutile…

img_1193983994039007.jpeg

Come riconoscere i sintomi dell’allergia

Con l’arrivo della Primavera e con il cambio della stagione, sempre più persone soffrono di reazioni allergiche. I sintomi sono fastidiosi e non sono pochi…

come-curare-la-cervicale

Come curare la cervicale

L’inverno sta volgendo al termine, ma l’umidità e il freddo persistono e possono causare ancora problemi alla cervicale, in quanto favoriscono l’irrigidimento a livello muscolare…

come-curare-un-eczema-sul-viso

Come curare un eczema sul viso

L’eczema è una malattia infiammatoria, non infettiva della pelle che si manifesta con arrossamento, formazione di vesciche, croste e desquamazione. L’eczema che colpisce soprattutto i bambini, è…

come-abbassare-livelli-di-omocisteina

Come abbassare i livelli di omocisteina

Una malattia è sempre correlata ad un’alterazione del normale stato fisiologico di un organismo, possono esistere malattie determinate da agenti esterni di tipo fisico (temperatura), meccanico (ferite,…

come-curare-la-secchezza-della-bocca-e-del-naso

Come curare la secchezza della bocca e del naso

Tra i malesseri invernali più comuni c’è certamente la fastidiosa sensazione di secchezza della bocca e del naso. Questo fenomeno non è, però esclusivo dell’inverno,…

medico di base

Cosa fare per cambiare medico di famiglia

Il medico di famiglia è un dottore specializzato in medicina generale, non dipendente di una struttura ospedaliera, ma un professionista legato da una convenzione al Distretto Sanitario…