Come bloccare le chiamate indesiderate sul cellulare

Spesso diamo il nostro numero di telefono cellulare a tante persone, noncuranti che esse potrebbero infastidirci chiamandoci nei momenti meno opportuni. Altre volte, invece, siamo tartassati di chiamate da persone indesiderate che non vorremo sentire. Invece di gettare via il telefono cellulare, possiamo scaricare alcuni programmi molto utili che permettono di rifiutare automaticamente le chiamate.
Se invece nel nostro cellulare abbiamo una funzione di blocco chiamate, allora tanto meglio! L’unico svantaggio è che questa funzione il più delle volte può bloccare tutte le chiamate in entrata (non funziona per gli SMS) ed è quindi preferibile un programma che ci crei una vera e propria blacklist di numeri da bloccare.
I programmi più adatti per fare ciò sono Stop Call e Easy Busy che sono, tra l’altro, gratuiti.

Per utilizzare Stop Call, utilizzabile solo negli smartphone con sistema operativo Symbian 3rd Edition:

– Andiamo sul sito http://www.symbian-freeware.com/download-stopcall.html e clicchiamo sul pulsante in viola “Download”;
– Salviamo il file sul computer;
– Colleghiamo il cellulare tramite USB o Bluetooth al computer e trasferiamo il file nella memoria interna o esterna del telefono;
– Una volta che il file è nel telefono, procediamo con l’installazione.

Il programma verrà installato nel nostro telefono e potremo iniziarlo ad utilizzare fin da subito. Le principali funzioni sono:
– Manual: permette di creare manualmente una blacklist dei numeri indesiderati e di aggiungerli manualmente;
– All: blocca tutte le chiamate in entrata;
– Private: blocca i numeri sconosciuti e privati;
– Contacts: blocca tutti i numeri tranne quelli indicati da voi.

Il programma blocca tutti numeri provenienti dalla blacklist, facendo risultare il nostro telefono continuamente occupato.

Se invece vogliamo utilizzare Easy Busy, un programma simile a Stop Call, ma disponibile per diversi sistemi operativi, possiamo procedere con l’installazione dopo aver trovato il programma attraverso un buon motore di ricerca. Il programma permette di bloccare le chiamate, ma non gli SMS e inoltre ha poche funzioni rispetto a Stop Call.

Infine, un altro buon programma è Handly Blacklist: permette di bloccare sia le chiamate sia gli SMS dai numeri indesiderati che andremo ad impostare. Il programma è gratuito per 14 giorni, mentre successivamente va acquistato al prezzo di 15$.

I programmi appena illustrati sono ottimi nei casi in cui nel nostro cellulare non abbiamo già la funzione di blocco chiamate. Pertanto basterà procurarci uno dei seguenti programmi, compatibili con il nostro telefono, per dire addio a tutte le chiamate indesiderate e fastidiose.

bloccare chiamate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>