Come avere una casa fresca anche d’estate

A chi non piacerebbe avere una casa fresca anche d’estate, quando fuori il solleone brucia e rende l’aria irrespirabile? Sono numerosi i sistemi a disposizione per avere una casa accogliente anche durante le giornate più calde, quando i rimedi naturali come l’arieggiamento e le protezioni a tendaggio non sono sufficienti.

 

 

Istruzioni

  1. Tra i sistemi più utilizzati per rinfrescare la casa durante l'estate c'è sicuramente il ventilatore: economico, poco ingombrante e non richiede nessuna spesa di installazione e manutenzione. In commercio esistono ventilatori di tantissimi tipi e modelli, da terra o da tavolo, cosicché tutti trovino quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e alla struttura della casa. Il ventilatore può anche essere facilmente spostato da una stanza all'altra: pesa poco e non ingombra e in questo modo non è necessario acquistarne uno per ogni per ambiente.

  2. Anche i ventilatori da soffitto sono molto richiesti dal mercato e trovano la loro collocazione soprattutto nelle stanze da letto: economici e funzionali, svolgono perfettamente il loro compito durante l'estate.

  3. Chi ha una cifra più elevata da investire, sicuramente ripiega sui condizionatori, capaci di portare la temperatura dell'ambiente al livello desiderato. Anche in questo caso sono tantissimi i modelli disponibili e le potenze, con la possibilità di installarli anche laddove i regolamenti condominiali sono molto severi, grazie ai nuovi sistemi senza elemento esterno, vietato in molti contesti, che non inficia in nessun modo la resa del condizionatore.

  4. Chi non vuole rinunciare alle comodità di un condizionatore, ma ama la praticità del ventilatore, può optare per il condizionatore portatile, un elemento capace di rinfrescare abbondantemente gli ambienti senza bisogno di installazione a muro, che può essere spostato a piacimento quando la stanza si è rinfrescata.

casa fresca estate

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come fare il gelato alla frutta con il Bimby | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>