Come avere muscoli tonici

Avere muscoli tonici e sani è molto importante non solo per la bellezza fisica, ma anche per la salute del nostro organismo. Infatti, è molto importante mantenersi in forma e per farlo l’unico consiglio che si può dare è quello di fare una sana attività sportiva quotidiana. Per avere muscoli tonici ed elastici è molto importante muoversi e fare esercizi, in modo non solo da bruciare calorie e grasso in eccesso, ma anche per avere articolazioni elastiche. Con l’avanzare dell’età, uno dei problemi maggiori è la perdita di tono dei muscoli, per prevenire tutto questo bisogna muoversi, in maniera sana e corretta. Non ci sono dubbi riguardo una sana attività sportiva, fatta eccezione per quei casi dove è il medico stesso a sconsigliare affaticamento e attività motoria. In linea di massima tutti consigliano di muoversi, anche solo un paio di ore a settimana. Un pò di movimento permette di mantenere i muscoli tonici e in allenamento, fa bruciare più calorie e permette anche di tenere sotto controllo il peso. Con l’avvicinarsi della bella stagione si è spinti a passare sempre più tempo fuori all’aria aperta, fare delle lunghe passeggiate sono un’ottima occasione per mantenere tonici i muscoli delle gambe. Personalmente consiglio di fare attività sportiva tutti i giorni, sempre però dietro consiglio medico, facendo attenzione a non esagerare. Basta dimenticare cattive abitudini come spostarsi sempre in macchina, anche per percorsi brevi oppure prendere sempre l’ascensore. Questi due piccoli accorgimenti, all’apparenza anche abbastanza banali aiutano, invece, moltissimo per fortificare e tenere allenati i muscoli delle gambe. Fare quotidianamente le scale, ad esempio aiuta molto a tonificare i polpacci. Consiglio a tutti di fare attività sportiva, le occasioni per farlo sono moltissime, anche i più pigri ne trarranno vantaggio. I prezzi variano molto, camminare e muoversi di più, iniziando a correre nel parco dietro casa ha un costo quasi nullo. Se si dispone di poco tempo libero e si vive in un posto lontano da parchi o luoghi in cui muoversi liberamente, ci si può iscrivere in palestra. In questo caso i prezzi medi variano anche in base al tempo che si passa in palestra. Ci sono offerte di diversi mesi, che costano circa 30 euro al mese. Fare attività sportiva con attrezzi in palestra permette anche di fare un lavoro più mirato verso i muscoli con cui si vuole lavorare. Fare esercizi aerobici permette di tenere tonici e allenati tutti i muscoli del corpo.
Non ci sono svantaggi nel fare attività sportiva, purchè lo si faccia in modo sano e graduale, senza esagerare o strafare. I vantaggi sono invece molti, oltre ad avere muscoli più elastici e allenati, si può lavorare per definirli migliorando la tonicità dei tessuti e anche la circolazione. Oltre ad avere un fisico più tonico migliora anche l’umore perchè fare esercizi permette di avere maggiore padronanza del proprio corpo, ci si apprezza di più valorizzando il proprio fisico con l’avvicinarsi dell’estate.

muscoli tonici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>