Come avere le bomboniere solidali AIRC

L’ airc è l’ associazione italiana per la ricerca sul cancro, questa associazione si basa sui contributi che vengono versati dalle persone e non ha finanziamenti pubblici. Per finanziare la ricerca quest’ associazione realizza degli eventi come ad esempio la distribuzione delle azalee per il giorno della festa della mamma, ma è possibile finanziare anche in altro modo l’ associazione, ad esempio, tramite bonifici oppure, acquistando le bomboniere solidali presso il sito stesso.
Per prima cosa occorre collegarsi al sito ufficiale dell’ airc, qui in homepage sulla sinistra appare un riquadro in cui vengono elencate le modalità attraverso cui è possibile aiutare l’ associazione, tra queste vi è la dicitura ” bomboniere solidali” basta cliccare su questo spazio e si apre la pagina dedicata, qui è possibile selezionare tra vari modelli di scatoline, borsette e cuori i cui colori possono essere scelti in base all’ evento che si sta organizzando, che si tratti di matrimonio, battesimo cresima, laurea, troverete la bomboniera che fa per voi. Il sito afferma che il contributo è libero, ma per cinque scatoline vi devono essere almeno 10 euro di versamento più sette euro per il confezionamento, nel caso in cui si vengano comprate più di 5 bomboniere il contributo per il confezionamento è sempre di sette euro, ad esempio se si vogliono ricevere 20 bomboniere il contributo minimo è di 47 euro, di cui 40 per le bomboniere e 7 per il confezionamento, se si vogliono avere 5 bomboniere il costo base è di 17 euro, ovvero 10 per le bomboniere e 7 per il confezionamento. All’ interno della scatolina vi è la stampa del simbolo dell’ airc, ovvero il microscopio, e viene detto che si tratta di una bomboniera il cui ricavato andrà alla ricerca a seguito di un sostanzioso versamento effettuato, in questo modo coloro che riceveranno la stessa sapranno la destinazione. Unico svantaggio è la necessità che l’ ordine sia effettuato almeno quindici giorni prima dell’ evento in quanto i tempi di consegna sono questi, ma meglio anticipare ulteriormente perchè potrebbero esservi delle festività di mezzo che potrebbero procurare dei ritardi. Compilare l’ ordine è molto facile perchè basta inserire il numero di bomboniere su quella scelta e dopo compilare con dati anagrafici per la spedizione. L’ ordine può essere compilato on line indicando anche la modalità di pagamento oppure può essere effettuata una telefonata al numero 800-350.350 o ancora tramite fax oppure, contattando il comitato regionale. L’ ordine on line sembra quello più semplice, compilare i moduli è davvero facile e occorre pochissimo tempo per perfezionare l’ ordine. Io ormai ho l’abitudine per ogni evento particolare di realizzare solo bomboniere solidali e questo perchè ritengo sia utile in un momento di gioia, contribuire anche ad aiutare chi ha bisogno e vive un momento di tristezza e mai come nel caso della ricerca sul cancro è un modo per aiutare anche noi stessi, inoltre, si evita l’odioso consumismo con cui siamo soliti accompagnare eventi significativi della nostra vita.

bomob

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>