Come avere il servizio Twin Card

Twin Card è un servizio di TIM, l’operatore di telefonia mobile Telecom Italia, che permette di avere due schede SIM identiche, ognuna che può svolgere operazioni differenti. In particolare, con Twin Card il cliente riceverà due SIM aventi lo stesso numero chiamate BASE e TWIN, e saranno impostate con MASTER e SLAVE. La carta Master svolge la funzione di una normale SIM: con essa potremmo effettuare e ricevere chiamate. La carta Slave, invece, permette solo di effettuare le chiamate. La stessa identica cosa vale per gli SMS: tutte e due le carte possono inviare SMS, mentre solo la Master può inviarli. Se si spegne il cellulare contente la scheda Master, allora la carta Slave potrà sia ricevere che inviare chiamate e SMS. Per capire subito quale delle due carte è Master o Slave, basterà digitare col tastierino il codice *122# e premere invio: sul display vi verrà indicato il tipo di scheda che è nel cellulare.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che hanno un abbonamento aziendale Multibusiness TIM.

Per attivare il servizio Twin Card dovrete recarvi in un centro assistenza TIM e richiedere l’attivazione. L’attivazione ha un costo di 4€, mentre il servizio ha un costo di 3€ mensili che vi verranno fatturati insieme all’abbonamento già esistente.

Le utilità sono molteplici: potrete ad esempio utilizzare il telefono Slave per ricevere chiamate e SMS quando siete impegnati alla guida, oppure inserire la scheda SIM direttamente nel veicolare delle macchine abilitate. È possibile anche utilizzare la scheda slave per navigare su internet col PC inserendola in un’apposita chiavetta di rete.

Gli svantaggi, invece, sono legati al fatto che non sempre c’è una piena compatibilità tra le due SIM: ciò è dovuto al fatto che le due SIM possono entrare in conflitto in alcune zone e che quindi le due schede non riescono a funzionare come dovrebbero. L’unica soluzione sarebbe quella di invertire le due schede Twin, ma ciò comporterebbe un’ingente perdita di tempo.
L’altro svantaggio è legato alla perdita dei servizi “Lo Sai” e “Mi Trovi” al momento in cui il servizio Twin Card viene attivato per la prima volta. Per rimediare a questo problema basterà chiamare il servizio clienti 119. Infine, un ulteriore problema è quello legato alla segreteria telefonica, che scatterà solamente quando tutti e due i dispositivi saranno spenti e non raggiungibili.

servizio Twin Card

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>