Come aumentare i muscoli con il body building

Con l’incedere rapido della bella stagione, ci si prepara al meglio per la prova costume.
Alimentazione sana, diete, creme anticellulite, bevande brucia-grassi e tanto sport.
Non a tutti però, interessa solamente esibire un fisico snello in spiaggia, molte persone desiderano aumentare la propria massa muscolare, c’è chi desidera farlo per un fattore puramente estetico, chi partecipa a gare di body building (per uomo o donna) o chi semplicemente, vuole aumentare i propri muscoli per prendere peso senza ingrassare.
Ma come possiamo ingrandire i nostri muscoli con l’attività fisica?
Il miglior modo è senza alcun dubbio il body building.
Per prima cosa, dobbiamo sempre ricordare che l’attività aerobica brucia grassi e tonifica ben poco i muscoli, è infatti indicata per soggetti femminili.
Dunque se desideriamo aumentare la massa muscolare, dobbiamo concentrarci sul vero e proprio sforzo fisico, per intenderci, quello effettuato con i pesi.
Recandoci in un qualsiasi centro sportivo, provvisto di sala attrezzi, un tutor potrà seguire i nostri allenamenti passo dopo passo e redigere successivamente una scheda tecnica, nella quale segnerà tutti gli esercizi adatti alla nostra tipologia di fisico.
Per ottenere uno sviluppo della massa muscolare, è necessario eseguire il sollevamento pesi in maniera lenta e costante.
Se si desidera perdere peso, l’allenatore suggerisce di eseguire tutti gli esercizi con i pesi (o pesetti) in maniera molto rapida, tenendo un ritmo abbastanza serrato tra una serie ed un’altra, contando un tempo di pausa molto ridotto.
Questo accelera il processo di dimagrimento e scioglimento dei grassi, per questo motivo, per “gonfiare” il muscolo, occorre eseguire l’esercizio nella maniera opposta: molto lentamente.
Fate delle lunghe pause tra una serie ed un’altra, effettuate gli esercizi a più riprese ma da poche battute (ad esempio delle serie da 7 sollevamenti, ripetuti almeno tre volte).
Le gambe sono quelle più facili da tonificare, specialmente nei soggetti maschili, i quali alleneranno in particolare i polpacci.
Per quanto riguarda le donne invece, ricordiamo che è indispensabile allenare con il giusto peso, interno ed esterno coscia, con il macchinario “apri e chiudi” che possiamo trovare in tutte le palestre.
Importantissimi anche i pettorali, sia per le donne che per gli uomini i quali, per entrambi i sessi debbono essere allenati in maniera costante, molto lentamente, in maniera da irrobustire la zona.
Suggeriamo ogni qual volta si abbia l’intenzione di sollevare dei pesi (con le gambe o con le braccia), di effettuare un riscaldamento di almeno 15 minuti, con un attrezzo di cardio fitness, ad esempio l’ellittica o il tappeto da corsa.

body building

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