Come aumentare la crescita dei capelli

Una capigliatura curata, capelli brillanti, una crescita veloce e senza intoppi, parlano di noi. Parlano della cura che abbiamo verso il nostro corpo e quindi verso ogni dimensione di noi stessi.

Occhio alla salute dei capelli

Chiunque di noi, dopo una veloce riflessione, potrebbe ben affermare “vivo sempre insieme ai miei capelli”. Chi li vorrebbe più lisci, chi più lisci, chi mori e chi biondi, ma la salute del capello e la celerità e abbondanza della crescita mettono tutti d’accordo.
Chi di noi non sogna, infatti, capelli che crescano robusti, forti e magari anche in fretta e in proporzioni generose? Uomini che aspirano a capigliature sane e folte, donne che desidererebbero lunghe chiome lucenti.
Il tutto in tempi il più possibile brevi, nel costante tentativo di coniugare velocità e qualità al fine di ottenere un incremento significativo della crescita del bulbo pilifero. Come agire per ottenere il tanto agognato risultato? A che tipologia di prodotti affidare le proprie speranze?
Mille dubbi che affollano la nostra testa (che presto sarà piena di capelli).
Per meglio districarsi nel complesso mondo delle acconciature qualche consiglio potrebbe essere molto utile:

Come favorire la crescita dei capelli. Consigli efficaci

-Dacci un taglio! (ossia: tagliare i capelli aiuta a farli crescere!)
Può apparire un controsenso, ma non è così: dare una spuntatina ai capelli con cadenza mediamente mensile permette infatti di aumentare la crescita dei capelli avendo il pregio di avere nuovi capelli più resistenti e belli.
Perfino la mia personalissima esperienza non può che avvalorare questa tesi: dopo un periodo di stallo nella crescita dei capelli è bastato tagliargli di pochissimi centimetri per vederne prontamente aumentata la crescita! Proprio per questo non posso che consigliare tale metodo!
Un piccolo trucco preso in prestito dall’astrologia? Tagliate i capelli in un giorno di luna crescente!

-Preparati farmaceutici
Nella lotta alla crescita dei capelli molti alleati vengono proprio dal campo farmaceutico, vediamo alcuni dei più validi:

  • Msm: E’ zolfo organico, ossia zolfo biologicamente attivo, ed è largamente impiegato come integratore alimentare. Non aspettativi miracoli, non si tratta di una cura certa per calvizie e affini, ma l’uso costante aiuta i capelli a crescere con maggior velocità e consistenza. E’ consigliato assumerlo per cicli intervallati da periodi di pausa, ma naturalmente prima di assumere qualsiasi prodotto è preferibile rivolgersi al proprio medico curante. Gli aspetti positivi sono l’effettiva efficacia del metodo (in particolar modo se abbinato all’assunzione di vitamina C) mentre quanto ad effetti collaterali non ve ne sono di significativi da segnalare se non la possibilità di emicranie e/o un leggero senso si gonfiore. Per tutte queste ragioni lo consiglierei senza indugio a chiunque volesse un prodotto efficace che promuova la crescita dei capelli. Prezzo: 17 Euro circa.
  • Anacaps E’ un integratore costituito da un’associazione di anti-radicali liberi e di fattori nutrizionali. Anacaps, se assunto con costanza, può portare ad apprezzabili risultati. Le dosi consigliate sono quelle di due capsule al mattino per circa tre mesi. Cosa si ottiene? Più capelli, più forti e più belli! Prezzo: 20 Euro circa.

aumentare-la-crescita-dei-capelli

1 comment

Leave Comment
  1. Antonymous

    “Perfino la mia personalissima esperienza non può che avvalorare questa tesi: dopo un periodo di stallo nella crescita dei capelli è bastato tagliargli di pochissimi centimetri per vederne prontamente aumentata la crescita! Proprio per questo non posso che consigliare tale metodo!
    Un piccolo trucco preso in prestito dall’astrologia? Tagliate i capelli in un giorno di luna crescente!”
    Ne sai più di astrologia che di istologia, si vede. Purtroppo se potevo seguirti prima, questo qualifica la credibilità scientifica dell’intervento.
    La politica purtroppo segue questo andamento, alternativi a tutti i costi, in realtà passatisti. e te lo dice uno che dubita ovviamente delle versioni ufficiali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>