Come attrarre un uomo

Molte donne si chiedono come fare a conquistare un uomo che a loro piace e quali strategie utilizzare per attirare la sua attenzione. A volte capita, che per timidezza o per evitare di fare delle brutte figure, alcune donne non sanno come agire in determinate circostanze, perché non vogliono sbagliare e commettere qualcosa di errato.

Ci sono vari modi per attrarre un uomo, o per iniziare a corteggiarlo, in primis si punta tutto sull’aspetto fisico, e quindi sarebbe utile se la donna in questione si facesse vedere sempre truccata, curata, con dei bei vestiti e che riesca a mostrare la sua femminilità senza cadere nella volgarità. Anche un buon profumo, particolare, potrebbe catturare i sensi dell’uomo che interessa. Usare un look curato potrebbe essere sicuramente un buon biglietto da visita, in tutte le situazioni, maggiormente nel caso in cui si vuole conquistare un uomo, e tutti sanno, del resto, quanto l’uomo sia sensibile al fascino di una donna che veste bene e che è sempre curata.

Non si può nemmeno sottovalutare l’importanza degli sguardi, che possono giocare un ruolo molto importante, poichè l’uomo che si sente osservato capirà che una donna è interessata a lui. Gli sguardi non dovranno essere insistenti, ma dovranno far capire all’uomo che lui è una persona interessante e che ha colpito la nostra attenzione.

Fondamentale è la comunicazione, gli uomini amano le donne che sanno parlare bene, che mostrano il loro carattere, che siano decise e sicure di sè.

Ovviamente, come per gli uomini, vale anche per le donne, la frase : “ in amore vince chi fugge”, quindi sarebbe conveniente non tartassare il vostro lui di telefonate o di sms, le donne devono imparare a farsi desiderare e a non stressare troppo l’uomo.

Dal momento che la donna e l’uomo vivono una condizione di uguaglianza, è bello quando l’uomo viene corteggiato, quindi sarebbe opportuno invitarlo a uscire, fargli qualche piccolo regalo o qualche piccola sorpresa, senza mai strafare o ostentare, inoltre, è sempre meglio far capire dall’inizio che non siete donne che vogliono bruciare le tappe e che amano il corteggiamento, almeno in questo modo l’uomo non si farà delle strane idee.

Personalmente non ho mai corteggiato nessun uomo, e quindi non ho molte esperienze da raccontare a riguardo, forse perchè preferisco ancora che sia l’uomo che corteggi la donna e che almeno attraverso il corteggiamento riesca a mostrare il suo romanticismo e la sua fantasia.

Il vantaggio del corteggiamento femminile è che la donna riesce a gestire la situazione del corteggiamento a suo piacimento, e quindi giostrare la situazione in base alla sua volontà, ma allo stesso tempo l’uomo corteggiato, potrebbe sentirsi troppo importante e comportarsi in modo superficiale con la donna che lo corteggia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>