Come attivare sky go

Quante volte vi sarà capitato di esservi persi il vostro programma preferito perché non eravate a casa o perché avevate dimenticato di programmare la registrazione. Da qualche mese grazie a Sky Go, il servizio di streaming di Sky Italia, è possibile guardare le trasmissioni preferite anche se non avete il televisore a disposizione. Sarà sufficiente avere un dispositivo elettronico mobile, PC, iPhone, iPad, tablet, collegato ad Internet con connessione 3G, rete fissa/Wi-Fi.

Questa nuova funzionalità della piattaforma Sky vi permette di servirvi di queste apparecchiature come se fossero uno schermo televisivo e, quindi, di usarle per vedere i canali che avete nel vostro pacchetto domestico Sky ma anche in contemporanea con la programmazione del decoder di casa. Il servizio è riservato ai clienti che hanno un abbonamento Sky HD e si può attivare gratuitamente e molto facilmente. Innanzitutto dovrete scaricare l’app di Sky Go su Apple Store per iPad e iPhone e su Samsung Apps per i tablet Samsung compatibili; mentre per vederlo sul computer bisogna installare Adobe Flash Player (10.3 o superiore) e il Player Sky Go.
Sul sito (http://skygo.sky.it/skygoSystemcheck.shtml) ci saranno tutte le indicazioni per vedere di cosa avrete bisogno. Adesso è il momento di attivare il servizio di streaming. Basterà andare nella sezione “Fai da te” del sito Sky (http://www.sky.it/area-clienti/index.html), se non siete registrati è necessario che lo facciate inserendo codice cliente e codice fiscale, e quindi fate il login. Andate su “Arricchisci abbonamento” e poi nella finestra che si aprirà “Decoder e Servizi” dove ci sarà il servizio e, quindi, dovrete soltanto aggiungerlo. Seguite tutte le indicazioni per completare l’attivazione e riceverete un’e-mail di conferma. L’adesione e l’attivazione avvengono nello stesso momento. I dispositivi abilitati per usufruire del servizio devono avere come sistema operativo Windows XP (32bit) SP3 o superiori, Vista e Win 7; e Mac, OS 10.6, 10.7. Possono, però, essere abilitati, cioè registrati sul sito di Sky, soltanto 2 dispositivi mobili per la visione di tutti i canali disponibili, che vanno dallo sport all’intrattenimento passando per le news e i programmi per bambini, ovviamente sempre secondo il vostro pacchetto di abbonamento satellitare.

Inoltre, se avete il decoder acceso sarà possibile utilizzare contemporaneamente solo uno dei dispositivi tra quelli che avete scelto di registrare. Infine, come già succede per My Sky, sarà possibile utilizzare la funzione ”Rec Online” per registrare a distanza il programma che vi interessa sul decoder My Sky e My Sky HD; e anche la funzione “Remind Me” che vi permetterà di ricevere sui vostri dispositivi mobili un messaggio che vi avvisa quando il programma che vi interessa sta per cominciare. Per attivare le funzionalità bisognerà andare sul menù “Impostazioni”.

sky-go-tv

2 comments

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>