Come attivare la rete TOR sui device mobili

Tor è la rete che mette in sicurezza la connessione di tutti i nostri computer instradando le nostre navigazioni, criptate, su una serie di computer sparsi in giro per il mondo.
In questa guida vedremo come attivarla anche nei device mobili.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore scarichiamo "Orbot: Proxy with Tor": il tool richiede di impostare la lingua di default, e di premere un pulsante per instradare la nostra connessione, opportunamente criptata, nel circuito "TOR".

  2. Da questo punto in poi le nostre app dovrebbero usare quest'app per proteggere il loro traffico web. In ogni caso è possibile configurarne alcune allo scopo.

  3. Per esempio, possiamo impostare dei parametri addizionali nell'app ufficiale di Twitter (localhost:8118) oppure usare app già ottimizzate per lavorare con "Orbot".

  4. A livello di navigazione, possiamo installare - infatti - "Orweb" che, oltre a usare il proxy sicuro di questo network, consente anche di gestire meglio il javascript e, infine, di caricare o meno le immagini durante la navigazione.

orbot3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>