Come aprire un negozio eBay

Per aprire un negozio Ebay è innanzitutto necessario collegarsi al sito di Ebay, all’indirizzo “www.ebay.it” e registrarsi indicando un nome utente ed una password. Nella pagina iniziale di benvenuto, posta in seconda fila a sinistra vi è la voce ” come vendere” su cui bisogna cliccare. Da qui si è indirizzati alla pagina di Aiuto: all’interno della sezione “Sfoglia l’Aiuto”, nell’area dedicata al “Come vendere e tariffe Ebay” troviamo la voce ” Come vendere in un Negozio Ebay” : clicchiamoci sopra. La pagina che appare è relativa a tutto ciò che è necessario sapere per aprire un negozio Ebay: dalla definizione dell’attività, alla sua progettazione, fino alla pubblicizzazione dell’iniziativa. Innanzitutto, prima di aprire un Negozio, è necessario essere adeguatamente informati sull’iniziativa, ossia venire a conoscenza delle informazioni essenziali, ambito a cui è dedicata un’ampia parte e che include sia la guida introduttiva, sia le informazioni relative a come gli acquirenti vedono le inserzioni, per concludersi sull’argomento relativo alle tariffe previste sia per poter aprire e gestire un negozio (vanno dai 19, 95 euro per il negozio base a 39 euro per quello premium) che per poter vendere i propri articoli  (queste variano in base alla modalità che si sceglie per pubblicizzare il proprio negozio e i singoli articoli).

Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie si può iniziare a progettare il proprio Negozio: nell’area dedicata alla progettazione viene data sia la possibilità di crearne il marchio che di decidere le modalità di promozione degli articoli, oltre che personalizzare l’aspetto del Negozio nelle inserzioni. A ciò segue un accurato lavoro di Marketing che il sito permette di scegliere attraverso varie modalità: dall’utilizzo delle email ai depliant promozionali, fino alle statistiche create appositamente per verificare l’interesse verso alcuni articoli del Negozio. Ulteriori informazioni riguardano, infine, sia la gestione delle inserzioni ( come, ad esempio la loro pubblicizzazione nei motori di ricerca) che quella del Negozio ( tra cui la chiusura per ferie).

A questo punto si è pronti per aprire il proprio Negozio Ebay attraverso la presente procedura: ritornate nella home page del sito, ricercate la sezione ” Vendi su Ebay” , posta in fondo pagina e cliccate sulla voce ” Negozi”. Ciò vi permetterà di essere indirizzati alla pagina apposita per la creazione della vostra attività. A questo punto non vi resta che cliccare sulla scritta, in basso a sinistra, ” Apri un negozio”, per essere messi nelle condizioni di poterlo fare: dopo la schermata relativa al vostro account, si viene, infatti, invitati a scegliere sia il livello di iscrizione del Negozio ( se base o premium) che il nome che si desidera dargli, previo il disbrigo della procedura di pagamento e la messa in vendita del primo articolo mediante il vostro account.

negozio ebay

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>