Come aprire la webmail di Teletu

TeleTu Mail offre fino a 5 caselle di posta da 30 MB e la possibilità di inviare allegati con una dimensione massima di 15 MB. La webmail di TeleTu include un filtro antispam e la validità della casella di posta elettronica è illimitata, (viene però eliminata automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo). Per aprire una webmail di TeleTu occorre registrarsi al sito https://webmail.teletu.it/ ma per creare un account di posto elettronica è necessario usare la connessione Internet fornita da TeleTu. Se non hai una linea telefonica fissa puoi attivarne una nuova con TeleTu: basta andare sul sito http://www.teletu.it/teletu/nuova-linea.php e verificare la copertura della rete TeleTu fornendo i seguenti dati: via, indirizzo, numero civico, comune, provincia, cap. Verificata la copertura occorre attivare la tua nuova linea telefonica scegliendo tra le diverse offerte proposte dall’operatore. Per tutelare la privacy la verifica della coperturadi TeleTu è completamente anonima e i dati inseriti nel sito non vengono conservati dall'azienda. Poiché il sistema di verifica è automatico, è possibile che alcuni riferimenti inseriti non vengano riconosciuti immediatamente. Ad esempio se il nome del proprio comune contiene il termine "San", provare a digitare "S.", mentre se qualche dato contiene lettere accentate sostituisci l’accento con un apostrofo. Se la propria abitazione non ha numero civico, inserire la dicitura "snc" nell’apposita casella. Se sei residente in un grande capoluogo può inoltre essere utile inserire il cap generico della propria città invece che quello di quartiere e se il sistema non trova ancora nessuna corrispondenza, provare a digitare solo le prime lettere della via o del comune e automaticamente si aprirà un elenco da cui scegliere. Il contributo di attivazione di una nuova linea telefonica è di 79 € e la tempistica varia a seconda della zona di installazione (ma comunque sempre entro le 4 settimane dall’invio della richiesta).

[gallery]

Dopo aver inviato la richiesta sarai contattato da un tecnico che concorderà con te il giorno e l’ora per effettuare l’allacciamento. Se invece possiedi già un telefono basta cambiare operatore: dopo aver verificato la copertura del tuo numero di telefono sul sito http://www.teletu.it/teletu/passateletu.php, scegli tra le proposte di TeleTu e inserisci i tuoi dati anagrafici, il codice fiscale, il codice segreto ( se sei cliente Telecom ) o il codice di migrazione ( se sei cliente di un altro operatore ) ed eventualmente il codice IBAN per preferisci attivare il pagamento delle bollette direttamente dal tuo conto corrente. Tutti gli operatori telefonici sono obbligati a riportare sulla bolletta il codice per il passaggio ad un altro operatore, ma qualora questo non fosse visibile sui vostri documenti, è possibile recuperarlo all'interno dell'area personale del sito del proprio operatore oppure telefonando al servizio clienti. Una volta attivata la linea TeleTu, registra la tua webmail scegliendo username e password che userai per accedere alla tua casella di posta elettronica. Per garantire una maggior sicurezza, TeleTu ha scelto di adottare l'Autenticazione SMTP per il proprio servizio di posta.

teletu1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>