Come aprire un franchising a Catania

Vorresti aprire una nuova attività ma non hai abbastanza denaro o non pensi di essere abbastanza esperto? hai mai pensato di aprire un’attività sfruttando la formula del franchising? In questa breve guida vorrei illustrarti come è possibile aprire un franchising nella città di Catania.
Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa su quelli che a mio avviso sono i vantaggi e gli svantaggi di un’attività in franchising. Per quanto riguarda i vantaggi, con un’attività in franchising abbiamo a disposizione un nome e un marchio già conosciuto (quindi ritenuto affidabile dal potenziale cliente) che si pubblicizza sia attraverso campagne televisive che attraverso la stampa. Un altro vantaggio è legato al problema della scelta dell’arredamento o della disposizione dei mobili all’interno dell’attività; affidandosi ad un’attività franchising non avremo di questi problemi in quanto saremo affiancati da esperti che ci suggeriranno come disporre i mobili o come decorare le vetrine. per quanto riguarda l’arredamento, quasi tutte le attività in franchising forniscono tutti i mobili che serviranno al nostro negozio.
Passando agli svantaggi di un’attività in franchising (in realtà riguardano l’apertura di una qualunque attività) essi sono legati al mancato guadagno iniziale che può protrarsi per un anno o più. Questo significa che quando si decide di aprire un’attività in franchising bisogna (almeno in un primo periodo) avere una seconda attività che ci fornisca un reddito per vivere o comunque essere “autosufficienti” dal reddito (che potrebbe non esserci nell’immediato) proveniente dalla nuova attività.
Nello specifico, a Catania ci sono molte possibilità di aprire un’attività in franchising che riguardano tutti gli ambiti: si va dall’abbigliamento (intimo, scarpe e vistiti) agli alimenti, dai viaggi al campo estetico (solarium, parrucchieri, ecc.
“Compagnia della bellezza” offre la possibilità di aprire a Catania un’attività di parrucchiere in franchising usando il loro marchio. Sono molti i benefici legati all’affiliazione con “compagnia della bellezza”: la possibilità di seguire corsi di aggiornamento professionale annualmente (due volte l’anno); avere a disposizione un consulente per qualunque nostra esigenza; usufruire delle campagne pubblicitarie nazionali e locali promosse da “Compagnia della bellezza”, ecc. Per quanto riguarda i prezzi, questi dipendono da diversi fattori che entrano in gioco come ad esempio la grandezza del salone di bellezza che vorremmo aprire. In genere per l’avvio di una nuova attività il prezzo si aggira intorno ai 25 mila euro. E’ possibile comunque richiedere un preventivo o ricevere tutte le informazioni che desideriamo visitando il loro sito internet.
Altra opportunità è offerta da Yamamay in questo caso non è richiesto né un fee d’ingresso né percentuali sui prodotti venduti; l’unica limitazione riguarda la gestione del locale che dovrà essere affidata ad una donna dal momento che si tratterà di vendere intimo destinato alle donne. Per richiedere un preventivo e ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Yamamay al numero verde 800286858.
Per conoscere tutte le altre opportunità di aprire un negozio in franchising a Catania vi basterà consultare siti come “www.tuttifranchising.it”.
Spero di esservi stata utile e buona fortuna!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>