Come aprire un agenzia professionecasa

Dopo il boom di inizio secolo, il settore immobiliare ha risentito della crisi internazionale ma negli ultimi periodi, si vedono timidi segnali di ripresa.

Questo probabilmente è il momento adatto per intraprendere l’attività di agente immobiliare.

Negli ultimi anni molti marchi si sono affacciati sul mercato immobiliare, tra questi spicca sicuramente il gruppo Professione Casa che nel corso di un decennio ha aperto tanti punti vendita su tutto il territorio nazionale diventando un punto di riferimento per chi deve vendere o acquistare casa.

Attualmente i negozi con questo marchio sono 600 sparsi su tutto il pianeta, toccando ben quattro continenti con la sola eccezione del continente australe.

Se avete intenzione di intraprendere questa attività commerciale, non dovete far altro che contattare il gruppo che provvederà a darvi la giusta formazione professionale per cominciare l’attività.

Per aprire un’agenzia con Professione Casa occorre inviare una richiesta attraverso il sito ufficiale, professionecasa.it inserendo i dati personali, la provincia e il comune in cui si intende svolgere l’attività, segnalare eventuali esperienze pregresse e il titolo di studio.

Quest’operazione è gratuita, il gruppo vi contatterà in breve tempo per valutare le vostre attitudini e le vostre idee.

Questa è la prima fase per aprire un’agenzia “Professione Casa”, se la vostra figura e le indicazioni per il luogo di apertura attirano l’attenzione della società, in breve tempo potreste iniziare a svolgere l’attività.

Non bisogna illudersi che Professione Casa apra negozi con l’ultimo arrivato, per avere maggiori possibilità che la richiesta vada a buon fine e si riesca ad ottenere l’autorizzazione, è preferibile aver maturato esperienza nel settore immobiliare, ancora meglio se tale esperienza è maturata all’interno di un’agenzia appartenente al gruppo, in questo modo avrete la possibilità di essere referenziati, ottenendo in tempi rapidi una risposta favorevole.

Avendo un amico che lavora nel settore, ho avuto la possibilità di conoscere le modalità e i tempi per l’apertura di un’agenzia, l’iter non è complesso e le possibilità di iniziare una nuova attività avendo alle spalle un gruppo forte e solido sono molto alte.

Il vantaggio di aprire un’Agenzia Professione Casa sono tante, la possibilità di collegarsi a banche dati su tutto il territorio rende il lavoro molto più semplici ed aiuta a gestire al meglio la propria clientela offrendo la garanzia di avere alle spalle un gruppo solido che otterrà per il proprio cliente il miglior risultato possibile.

Operare in franchising è molto vantaggioso, soprattutto con questa società che mette a disposizione grande professionalità al servizio dei clienti.

Rilevare aspetti negativi è quasi impossibile ma è giusto tener conto che si tratta di attività in proprio e pertanto ci si assume dei rischi imprenditoriali.

Aprire un negozio con loro significa presentarsi sul mercato con le giuste credenziali, ed avere la possibilità di beneficiare della pubblicità che questo gruppo presenta a livello nazionale con passaggi televisivi e radiofonici che permettono grande visibilità.

In attesa che il mercato immobiliare ritorni ai fasti di qualche anno fa, è giusto cominciare a muoversi, preparando il terreno per il futuro.

La procedura è semplice, provate!

profe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>