Come andare al cinema…online, legalmente e gratis

Andare al cinema regala sempre una bella esperienza ma non sempre è possibile andarci, vuoi per gli impegni di lavoro, vuoi per le spese, vuoi per la distanza delle persone con le quali vorresti andarci.
In questa guida vedremo come ovviare a tutte queste problematiche senza rinunciare all’esperienza di un buon film da grande schermo…

 

Istruzioni

  1. Per le potenzialità di condivisione che Internet offre, ci affideremo alla Rete ed a un servizio in particolare, "MyMoviesLive" (http://adf.ly/mQOc0).

  2. Sottoscriviamo un account free (posti online limitati), o unlimited (es. a 35 euro annui) nel caso non si voglia perdere una "proiezione". Conclusa questa fase, attiviamo nella home di MyMoviesLive il profilo free.

  3. Scegliamo un film da una delle rassegne tematiche (Ingmar Bergman, "Far East Film Festival 2014", i film più apprezzati al festival di Cannes...), dalle "proiezioni" (streaming live con posti disponibili limitati come al cinema). Al limite, possiamo richiedere uno dei lungometraggi in modalità on-demand e visionarlo a nostro comodo.

  4. A questo punto possiamo connetterci e visualizzarlo, assieme ai nostri amici (purché abbiano prenotato anche loro un posto online) oppure possiamo organizzare un evento live ed invitare di nostro pugno le persone desiderate per fruire, assieme, di una delle poche cose che, online, si avvicini così tanto al concetto di Cinema.

  5. Buona visione!

Immagine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>