Anche a Perugia i cani vanno in pensione

Non manca troppo alle vacanze di natale e alle conseguenti partenze festive: che si tratti di pochi giorni o settimane, una guida alle pensioni perugine per cani sarà certo cosa gradita e indispensabile per tutti gli amanti degli animali a quattro zampe che non vogliono comunque rinunciare ad un pò di meritato relax. Ecco dunque un elenco, fornito di utili informazioni, di tutti quei centri a cui poter affidare senza preoccupazioni i propri piccoli fido.
Nella prima parte troverete le strutture situate nel comune di Perugia; la seconda, invece, è per chi ha la possibilità di fare un po più di strada e comprende i principali centri dog-sitter in provincia.

CENTRO PENSIONE NEL COMUNE DI PERUGIA

-“Il lupo e la luna” :
E’ forse il principale centro accoglienza della città situato in via san Girolamo 35 all’interno di un area verde, ma c’è di più: si tratta di un vero e proprio centro cinofilo riconosciuto, a soli 800 m dal centro storico! Qui troverete corsi di educazione tramite il metodo gentile per il vostro cane, a partire dai corsi base fino al recupero comportamentale di cani caratterialmente problematici, percorsi per cani anziani, terapie naturali, ecc. Inoltre è possibile la consulenza gratuita per adozioni, usufruire del servizio di dog parking (ampi spazii verdi in cui far correre e giocare il proprio cane) e dell ‘asilo del cane’ qualora vi dobbiate assentare e non vogliate lasciarlo solo. Incluso gratuitamente si puo richiedere anche il servizio dog taxy; il dog sitting è dunque solo una delle innumerevoli opportunità da scoprire! Sito di riferimento per prezzi e contatti: http://www.lupoeluna.eu/default.asp

-I Dogsitters:
Poco più distante, in località Bosco, si trova l’ospitale villetta dove si fornisce per brevi o lunghi periodi servizio di pensione cani, ma anche di dogsitting con giochi e passeggiate nel verde di Montelaguardia. I proprietari sono dei giovani amanti degli animali pronti a prendersi cura del vostro amico a 4 zampe!
Per Informazioni: strada dei Pecorari 2, località Bosco Tel: 3388767537

-Pergola Bella Pensione Per Cani e Gatti:

Situata in Via Pievaiola num. 266, si trova nella campagna perugina all’interno di un azienda agricola dotata di vari box inseriti in un capannone di circa 900 mq (tutti costruiti nel rispetto delle norme vigenti) e di spazi all’aperto allestiti e recintati con reti antifuga. Essendo abitata è sorvegliata giorno e notte e dispone di un ulteriore spazio adibito alle terapie di riabilitazione necessarie in seguito a displasie all’anca.
Informazioni via contatto telefonico al numero: 075 600290

CENTRI PENSIONE VICINANZE PERUGIA:

– Dog’s Club (Collazzone):
La struttura nei pressi di Deruta consta due blocchi: da una parte i box suddivisi in reparto giorno e notte, dall’altra il grande spazio all’aperto. Prezzi da 15 euro per taglie grandi, 12 per le piccole.

– Pensione per animali il Poggiolo (Spoleto):
è a conduzione familiare e ospita fino a 14 cani in box in muratura di 4mq
Telefono: 0743 56055

anche-perugia-cani-vanno-pensione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>