Come allontanare le formiche da casa

E’ arrivata l’estate, in casa siete invasi dalle formiche? oggi impareremo come comportarci per tenerle lontane dalla nostra abitazione!

Come tutti noi sappiamo le formiche sono sempre alla ricerca di cibo, quindi la nostra prima preoccupazione per non averle in casa, sarà quello di tenere sempre tutto pulito, sopratutto non lasciare mai briciole, mangiare per casa, neanche quello per gli animali domestici una volta che hanno finito il pasto togliamo subito piattino! come dicevamo prima le formiche sono sempre alla ricerca di cibo quindi basta veramente poco per trovarsi la casa invasa! quindi stiamo sempre molto attenti a rispettare questi principi base.

Gli esperti consigliano di pulire la cucina, i lavandini, le credenze, le mensole ecc… con il bicarbonato perché neutralizza tutti gli odori del cibo, un’altra causa di invasione dalle formiche.

Nel caso invece fossimo invasi di formicai nel giardino, dovremo andare ad annegare le formiche con l’acqua, quindi ci basterà avere una canna e iniziare a innaffiare i formicai. Se questo non dovesse funzionare possiamo passare anche in questo caso all’utilizzo del bicarbonato, che è sempre nocivo per le formiche, quindi ci basterà ricoprire il formicaio con questo prodotto e spargerci sopra dello zucchero, loro usciranno per andare a mangiare e ingerendo anche il bicarbonato per loro tossico moriranno e se ne andranno.

Questi sono i metodi che vengono più utilizzati per sbarazzarci dalle formiche che ci invadono la nostra proprietà.

Altrimenti si possono utilizzare metodi chimici andando a comprare nei supermercati prodotti specifici anti formiche dagli spray alle schiume che spruzzati nei punti da dove notiamo che le formiche arrivano, le terranno alla larga. Però il sistema precedentemente spiegato è molto più risparmioso ed efficace per questo tipo di problemi.

Quando vediamo una formica gironzolare sulla credenza cerchiamo sempre di seguirla perché sarà sicuramente in ispezione e una volta trovato il mangiare ci porterà nel punto dove sono le altre e dovremo fermarle prima che ci invadano la casa in quanto spesso si nascondono nelle tubature.

In questo caso se notiamo che si forma un gruppo di formiche che arrivano dal lavandino passando per le tubature potremo utilizzare i prodotti che usiamo per sbloccare l’ingorgo del nostro lavandino.

Spero che questo articolo vi sia risultato utile per aiutarvi a proteggervi dall’invasione di questi piccoli animaletti e che riusciate a vincere la vostra battaglia con l’invasione

Attendo con ansia i vostri commenti, con le vostre esperienze e naturalmente le vostre opinioni se avete provato ad utilizzare uno dei metodi elencati in questo articolo, che sicuramente vi avranno portato al successo per liberarsi dalle formiche.

formi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>