Come aggiungere Facebook su igoogle

Igoogle è un servizio di google che ti offre la possibilità di cambiare la pagina internet di google e di modificarla a tuo piacimento inserendo applicazioni e collegamenti che ci possono migliorare la nostra navigazione rendendola molto più veloce.
Vi sono numerose possibilità di modifica: dall’inserire l’accesso immediato alle e-mail alla possibilità di cambiare lo sfondo e il tema, aggiungere widget e vari gadget dal meteo al cambio di immagini.
Recentemente è stata introdotta la possibilità di inserire il widget facebook che ci permette di accedere direttamente e molto velocemente al nostro social network preferito.
Per prima cosa per aggiungere questo widget bisogna attivare la modalità igoogle, per fare ciò dobbiamo collegarci al sito www.google.it e noteremo che in alto sul lato destro c’è un ingranaggio, dobbiamo cliccarci comparirà così un menu a tendina con la scritta igoogle. Cliccando quindi su questa scritta si caricherà la pagina di igoogle e potremmo iniziare a personalizzarla partendo dal tema e aggiungendo widget alla nostra homepage.
Selezioniamo quindi i nostri interessi per caricare le varie notizie e applicazioni. Successivamente scegliamo il colore di sfondo tra quelli disponibili oppure lasciamo quello di google di defaut, nella riga successiva clicchiamo sul nostro paese e inseriamo il codice postale.
Clicchiamo su crea la tua pagina, comparirà così la prima schermata di igoogle.
Ora possiamo iniziare ad aggiungere i gadget come ad esempio il gadget di facebook.
Per aggiungere un gadget clicchiamo in alto a destra della pagina “aggiungi gadget” comparirà una schermata con la serie di gadget disponibili. Radio, Meteo, Indicazioni stradali eccetera, sono tantissimi e tutti molto molto utili. Quindi scorriamo l’elenco e le varia pagine finchè raggiungiamo il software widget facebook e clicchiamo sotto di lui il pulsante aggiungi gadget per aggiungerlo alla nostra home page.
Aggiunto possiamo cliccare in alto a sinistra “torna alla homepage igoogle” e così ci ritroveremo sulla schermata principale.
Ora ci basta loggarci inserendo il nostro account e la password e ci ritroveremo con un piccolo facebook in miniatura in cui potremo scorrere sulla bacheca, oltre che condividere i post e vedere il nostro profilo.
Il pulsante che raffigura un quadrato in alto nel widget indica la possibilità di allargare la pagina fino a riempire la pagina di igoogle con tutta la schermata di facebook. Questa applicazione risulta un pò leggera cioè non dispone di tutte le funzionalità come il normale facebook ma è un utile applicazione per chi non ha tempo da perdere a navigare su facebook ma vuole velocemente consultare la sua bacheca e vedere le news degli amici semplicemente ogni volta che clicca google per fare una ricerca senza ogni volta riconnettersi.

igoogle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>