Come aggiornare Stuffit Expander

Chiunque utilizzi computer della Mela informatica più famosa del pianeta non può non conoscere Stuffit Expander .
Stuffit Expander è infatti il più noto ed utilizzato sistema di decompressione di file fornita ai prodotti Mac OS , che permette di decodificare e decomprimere file altrimenti non apribili in alcun modo , soprattutto fino a poco tempo fa.
Negli ultimi tempi , infatti , è stato lanciato sul mercato un programma analogo di decompressione , ovvero The Unarchiver.
Nonostante questo , però , Stuffit Expander continua ad essere il più utilizzato , forse anche a causa della grafica molto gradevole e soprattutto efficacemente intuitiva , per non parlare del fatto che la versione base che permette di decodificare e decomprimere è assolutamente gratuita .
A pagamento , ad un costo che non arriva a 80 dollari , si trova la versione Deluxe , che permette inoltre di effettuare il processo inverso alla versione base : grazie a Stuffit Expander Deluxe , si possono infatti comprimere file che vogliono essere passati a computer che supportano sistemi operativi differenti oppure semplicemente per codificare file che riteniamo di dover poter aprire da altri computer diversi dal nostro.
Stuffit Expander 12, invece , ultima versione del notissimo software, è completamente gratuita e scaricabile facilmente dal sito ufficiale del software , senza alcuna spesa.
L’unico rischio di questo tipo di programma è che di punto in bianco possa essere bloccato e smettere di funzionare a causa di un’ incompatibilità con il programma che il nostro computer monta.
In questo caso non è necessariamente importante scaricare la versione successiva del software , ma potrebbe essere necessario invece cercare semplicemente una versione più adatta.
Se si utilizza Jaguar ad esempio , sebbene l’ultima versione , come già detto , sia la 12 , la più adatta ad essere supportata è invece la 8.
Se invece quella compatibile con il computer è una delle versioni più recenti , la soluzione più pratica , concreta ed efficace è quella di disinstallare la versione già presente sul proprio computer , quindi recarsi sul sito di Stuffit Expander , cercare il link nell’area download della versione del software che si ritiene più adatta e più utile , quindi scaricare il file ed installarlo sul computer al posto del precedente.
Spesso e volentieri , infatti , la vera e propria sostituzione di una versione del programma con un’altra è la soluzione più rapida e quella che risulta la più efficace.

stuff

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>